News

Sassuolo Juve 4-2: primo KO per Allegri, troppi errori al Mapei

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Sassuolo nella quinta giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve crolla al Mapei contro il Sassuolo, incappando nel primo KO della stagione. 4-2 per i neroverdi, troppi errori per la squadra di Allegri.


Sassuolo Juve 4-2: sintesi e moviola

Un minuto di silenzio per ricordare Giorgio Napolitano

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Sassuolo Juve.

2′ Colpo di testa Rabiot – Punizione di Chiesa, Rabiot anticipa tutti sul primo palo e gira verso la porta. Pallone di poco a lato.

3′ Cross McKennie – Sbaglia Matheus Henrique, l’americano guarda in mezzo e cerca il cross. Allontana la difesa del Sassuolo.

4′ Occasione Danilo – Lunga rimessa di McKennie, spizzata in area per favorire l’inserimento di Danilo: semi-rovesciata del brasiliano che non inquadra la porta.

6′ Vlahovic non trova il pallone – Chiesa fa una grande azione a destra, poi cerca Vlahovic sul secondo palo. Il serbo valuta male la traiettoria del pallone e salta a vuota, cestinando una buona chance.

8′ Tiro Rabiot – Altra super azione della Juventus. McKennie sterza e va a rimorchio: Rabiot calcia di prima intenzione ma colpisce troppo d’esterno. Pallone che sfila largo alla destra di Cragno.

11′ Bremer respinge Pinamonti – Locatelli perde un brutto pallone in uscita, ne approfitta il Sassuolo in ripartenza. Berardi punta Bremer ma viene chiuso, l’azione prosegue: Pinamonti calcia ma viene murato da Bremer.

13′ Gol Laurienté – Clamoroso vantaggio del Sassuolo. Dopo una rimessa laterale, tiro abbastanza innocuo di Laurienté da posizione defilata sul quale Szczesny sbaglia tutto: ci mette i pugni ma se la butta in porta da solo.

15′ Tiro Bajrami – Conclusione alta del trequartista del Sassuolo.

17′ Tiro Vlahovic – Cross lungo di McKennie, raccoglie Miretti che va da Vlahovic. Girata in un fazzoletto del serbo e tiro ad incrociare ma troppo debole. Pallone che si perde abbondantemente a lato.

21′ Autogol Vina – La Juve la riequilibra. Gran cross di Chiesa dalla sinistra, McKennie viene anticipato da Vina che però, per sua sfortuna, beffa Cragno nella sua stessa porta. Pareggio bianconero.

22′ Si ostacolano Bajrami e Boloca – Nel tentativo di tiro, Bajrami viene ostacolato da Boloca e non riesce a dare precisione alla sua conclusione.

24′ Tiro Vlahovic – Contropiede della Juventus, con Chiesa che viene chiuso ma subentra Vlahovic. Dusan, invece di ridarla al compagno, cerca un’improbabile tiro da distanza siderale. Conclusione ribattuta.

25′ McKennie sbaglia il cross – Troppo lungo il tentativo di cross dell’americano dalla destra, Vlahovic si lamenta per il pallone sbagliato.

26′ Gatti travolge Matheus Henrique – Colpo di tacco di Chiesa, Gatti sta per calciare ma viene anticipato da Matheus Henrique. Ormai il difensore della Juventus aveva caricato il tiro, travolto l’avversario: fallo e calcio di punizione.

29′ Doppia occasione Juve – Prima Rabiot viene murato col suo tiro in area, poi arriva Locatelli che in diagonale manda di poco sul fondo.

31′ Occasione Danilo – Chiesa trova Gatti con la sua punizione in area. Sponda di testa per Danilo che si allunga ma in area piccola non trova l’appuntamento col pallone.

33′ Graziato Tressoldi – Fallo tattico a fermare la ripartenza di Vlahovic. Nessun provvedimento disciplinare da parte di Colombo.

34′ Ribaltamento di fronte, prima Chiesa poi Berardi – La Juve spinge: Chiesa va da Kostic che prova a ridargliela col traversone basso ma viene chiuso. Riparte il Sassuolo in contropiede: Laurienté per Berardi, tiro rasoterra ma questa volta Szczesny blocca sicuro.

36′ Ammonito Rabiot – Fermato in modo irregolare Matheus Henrique, il francese è il primo ammonito del match.

37′ Tiro Bajrami – Destro dal limite che viene alzato sopra la traversa da una deviazione della difesa della Juventus.

38′ Parata Szczesny – Si riscatta Tek dopo l’errore precedente. Parata superlativa del polacco, che con un colpo di reni dice no all’incornata potente in area di Tressoldi.

39′ Colpo di testa Vlahovic – Funzione la connection serba tra Kostic e Vlahovic. Traversone di Filip, Dusan si accovaccia a terra per colpire ma non trova la porta.

41′ Gol Berardi – Errore di Gatti in ripartenza, con il difensore che regala palla al Sassuolo. Break di Matheus Henrique, pallone per Berardi che conta i giri e col sinistro batte Szczesny in diagonale.

44′ La Juventus reclama un rigore – Sul cross di Gatti, Tressoldi allarga troppo il braccio e colpisce il pallone. Per sua fortuna, però, l’azione si è sviluppata da un fuorigioco di Vlahovic, dunque niente rigore per i bianconeri.

3 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Juve – Iling e Fagioli prendono il posto di Kostic e Miretti.

46′ Cambio Sassuolo – Dentro Viti in difesa al posto di Tressoldi.

47′ Lungo il cross di Iling – Locatelli va da Iling, che alza la testa e va in mezzo a cercare compagni. Troppo lungo sia per Vlahovic che aveva tagliato al centro sia per McKennie sul secondo palo.

49′ Salva McKennie su Laurienté – Gatti non perfetto nel disimpegno in area, colpisce di testa ma lascia lì il pallone. McKennie subentra e copre bene su Laurienté, facendo carambolare il pallone addosso all’avversario.

51′ Ammonito Boloca – Percussione disarmante di Chiesa. Salta Berardi ma viene abbattuto alle spalle da Boloca: punizione dal limite e ammonizione per il giocatore del Sassuolo.

53′ Punizione Chiesa – Batte sotto la barriera l’ex Fiorentina, ma il tentativo si spegne di poco a lato.

54′ Colpo di testa Danilo – Calcio d’angolo di Fagioli, Danilo stacca altissimo ma manda abbondantemente sopra la traversa.

55′ Ammonito Danilo – Giallo per il capitano, che ha fermato in maniera molto dura l’avanzata di Berardi.

56′ Rischia Bremer – Berardi cambia campo per Laurienté: riesce a divincolarsi e crossare alle spalle della difesa, Bremer ci mette lo stinco e stava per beffare Szczesny.

58′ Ammonito Berardi – Si allunga palla ed entra in netto ritardo su Bremer che lo aveva chiuso. Ammonito l’attaccante.

59′ Check del VAR per un possibile rosso a Berardi – Silent check del VAR per l’intervento di Berardi e la possibile espulsione: si resta sul cartellino giallo però.

60′ Cambio Juve – Weah prende il posto di McKennie.

61′ Tiro Boloca – Conclusione alta da buona posizione dal centrocampista del Sassuolo.

62′ Tiro Laurienté – Cross di Berardi col destro, Pinamonti non ci arriva di testa ma sbuca alle sue spalle Laurienté. Tiro sopra la traversa.

63′ Occasione Laurienté – Clamoroso errore sotto porta dell’attaccante. Berardi d’esterno, Laurienté tutto solo davanti a Szczesny manda incredibilmente alto.

64′ Ammonito Vina – Giallo per perdite di tempo del difensore.

65′ Occasione Vlahovic – Clamoroso errore sotto porta di Vlahovic. Tutto solo davanti a Cragno mastica il pallone e spedisce a lato.

67′ Bremer giù in area – Cade a terra il brasiliano nel contatto con Vina ma non c’è nulla.

68′ Salvataggio di Iling – Contropiede del Sassuolo, Berardi mette ancora Laurienté davanti a Szczesny ma viene anticipato dalla grande scivolata in copertura di Iling.

72′ Calano i ritmi – Juve in cerca del pareggio ma il Sassuolo è ben chiuso dietro. Pochi, pochissimi spazi.

75′ Cambio Juve – Vlahovic fa spazio a Kean.

77′ Salva tutto Danilo – Il capitano anticipa Berardi su un cross dalla sinistra e libera l’area.

78′ Gol Chiesa – La Juventus la pareggia. Ci pensa Chiesa, che sfrutta un tocco corto di Fagioli e con un tiro potente sul primo palo batte Cragno.

82′ Gol Pinamonti – Dura poco il pareggio della Juve. Laurentié tira dalla distanza, Szczesny respinge male lasciando lì il pallone. Di testa su ribattuta Pinamonti non sbaglia.

83′ Cambio Juve – Locatelli lascia il campo a Milik.

85′ Cambi Sassuolo – Pedersen, Castillejo e Defrel prendono il posto di Laurienté, Bjarami e Pinamonti.

89′ Occasione Kean – Lancio lungo per Kean, che fa a sportellate con Viti e calcia in porta. Para Cragno ma Colombo fischia poi il precedente fallo.

6 minuti di recupero

90’+1′ Cambio Sassuolo – Dionisi rimpolpa la difesa con Ferrari. Dentro al posto di Vina.

90’+4′ Traversa Defrel – Botta potente, spacca la traversa. Poi linea.

90’+5′ Autogol Gatti – Clamorosa autorete di Gatti. Szczesny batte corto su punizione, Gatti non si ricorda che il portiere è fuori dai pali e gliela ripassa. Ma la porta è vuota, e 4-2 Sassuolo.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Chiesa PAGELLE


Sassuolo Juve 4-2: risultato e tabellino

Reti: 13′ Laurienté, 21′ Vina aut., 41′ Berardi, 78′ Chiesa, 82′ Pinamonti, 90’+5′ Gatti aut.

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi (46′ Viti), Vina (90’+1′ Ferrari); Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami (85′ Castillejo), Lauriente (85′ Pedersen); Pinamonti (85′ Defrel). All. Dionisi. A disp. Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Volpato Thorstvedt

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (60′ Weah), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli (83′ Milik), Rabiot, Kostic (46′ Iling); Vlahovic (75′ Kean), Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia

Arbitro: Colombo di Como

Ammoniti: 36′ Rabiot, 51′ Boloca, 55′ Danilo, 58′ Berardi, 64′ Vina, 83′ Pinamonti


Sassuolo Juve: il pre-partita

Sassuolo in campo così.

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Matheus Henrique, Boloca; Berardi Bajrami, Lauriente; Pinamonti

Juventus in campo così

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Ore 16.50 – Sassuolo allo stadio.

Ore 16.45 – Juventus arrivata al Mapei Stadium.

Ore 15.30 – Questo è il miglior avvio da punto di vista realizzativo per Federico Chiesa in Serie A (non era mai arrivato a tre centri nelle prime quattro giornate): l’attaccante della Juventus ha partecipato attivamente a ben sette gol (cinque reti e due assist) nelle ultime nove partite disputate in campionato, nessun bianconero è stato coinvolto attivamente in più reti da maggio ad oggi nella competizione.

Ore 15.00Dusan Vlahovic (quattro gol in queste prime quattro giornate) insegue un suo nuovo primato: non è mai arrivato ad almeno cinque centri nelle prime cinque gare della sua squadra in un campionato di Serie A; l’attaccante serbo potrebbe diventare solo il quinto bianconero degli ultimi 40 anni a raggiungere almeno quota cinque reti nei primi cinque turni dopo Cristiano Ronaldo (cinque nel 20/21), Dybala (otto nel 17/18), Trezeguet (sei nel 2007/08) e Del Piero (sei nel 2002/03).

Ore 14.30 – Con la doppietta contro la Lazio nell’ultimo match, Dusan Vlahovic è diventato il primo giocatore nella storia della Juventus a segnare almeno quattro gol nelle prime quattro gare stagionali dei bianconeri in Serie A per due annate consecutive.

Ore 14.00 – In difesa davanti a Szczesny, vista l’assenza di Alex Sandro, Allegri si affida a Gatti insieme a Bremer e Danilo.

Ore 13.30 – A centrocampo, al fianco di Locatelli e Rabiot, è in vantaggio nuovamente Miretti su Fagioli.

Ore 13.00 – Sulle fasce di centrocampo Allegri dà fiducia a Weston McKennie a destra e Filip Kostic a sinistra, autori di due prove importanti con la Lazio.

Ore 12.30 – In attacco confermata la coppia Chiesa-Vlahovic, autori rispettivamente di 3 e 4 gol in questo inizio di stagione.

Ore 12.00 – Massimiliano Allegri conferma ancora il 3-5-2 di inizio campionato, così come si va verso l’undici che ha battuto la Lazio settimana scorsa.

Ore 11.30 – Regolarmente in lista Chiesa e Vlahovic, che han lavorato in modo personalizzato mercoledì, così come McKennie e Rabiot, che avevano subito una botta e Nicolussi Caviglia, che ha smaltito la lieve distorsione alla caviglia. Assenti gli infortunati Alex Sandro e De Sciglio, poi Yildiz che scende in Next Gen e chiaramente Paul Pogba. Aggregato Dean Huijsen in difesa.

Exit mobile version