Juventus Next Gen
Savona su Twitch Juve: «Pronti per i Playoff. Sogno la Prima Squadra, voglio rimanere a lungo»
Savona su Twitch Juve: le dichiarazioni del difensore della Juventus Next Gen in vista dell’esordio ai Playoff di Serie C
Su Twitch, Nicolò Savona ha rilasciato una lunga intervista al canale ufficiale del club. Le parole del difensore della Juventus Next Gen.
BILANCIO REGULAR SEASON – «Non siamo partiti bene, perchè eravamo in fondo alla classifica. Poi lavorando ogni giorno ed essendo una famiglia siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo. Siamo molto orgogliosi del nostro percorso».
BRAMBILLA – «È stato molto importante, anche perchè mi ha fatto diventare un centrale di difesa. Io ho sempre fatto il terzino in Primavera e in questo cambio di ruolo è stato fondamentale».
GIRONE ANDATA – «In quel periodo anche nello spogliatoio eravamo molto nervosi. Ma siamo una squadra, una famiglia, questo ci ha portato ad uscirne tutti insieme».
NICOLUSSI CAVIGLIA – «Conosco Hans da quando avevo 8 anni. Partivamo da Aosta insieme per andare ad allenarci. Ogni tanto ci vediamo ad Aosta e quando ci alleniamo insieme in prima squadra».
PLAYOFF – «Affronteremo una squadra forte (Arezzo, ndr) in una partita secca. È stimolante giocare una gara singola dove ci giochiamo la possibilità di andare avanti in questa stagione».
RUOLO E IDOLI – «Il mio ruolo è il terzino in una difesa a quattro Quest’anno ho fatto principalmente il terzo dietro o il quinto a centrocampo. Per il mio ruolo mi ispiro al mio idolo: Dani Alves».
SOGNO – «Sogno di esordire con la maglia della Juventus sin da piccolo. Sarebbe il top farlo in Champions League».
DALLA PRIMAVERA ALLA NEXT GEN – «C’è un gran divario perchè in Primavera giochi contro ragazzi e i ritmi non sono quelli della Next Gen. In Lega Pro giochi contro giocatori affermati che magari hanno giocato anche in Serie A».
DOVE TI VEDI TRA CINQUE ANNI – «Tra cinque anni spero di indossare questa maglia e giocare ancora nella Juventus».