Hanno Detto

Scanavino all’Assemblea degli Azionisti Juventus 2024: «Siamo in trattativa per lo sponsor di maglia. Chiellini darà il suo contributo a tutto il calcio. Nuovo stadio per Next Gen e Women…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha parlato così durante l’Assemblea degli Azionisti 2024. Questo il suo discorso e tutte le sue parole

(inviato all’Allianz Stadium) – L’amministratore delegato bianconero Maurizio Scanavino ha parlato così durante l’Assemblea degli Azionisti Juventus 2024. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue dichiarazioni.

DISCORSO SDI SCANAVINO – «Dal punto di vista delle performance sportive, la scorsa stagione si è conclusa con tre trofei, uno della squadra femminile, la squadra maschile ha vinto la Coppa Italia e un trofeo della squadra para-olimpica. Ci siamo qualificati alla Champions e al Mondiale per Club. C’è stato un aumento del capitale investito dal calciomercato, che ha generato 22.5 milioni di euro, con effetto finale negativo di circa 44 milioni. Dal punto di vista organizzativo si è aggiunto a noi Cristiano Giuntoli e sono cambiati gli allenatori della prima squadra maschile e della prima squadra femminile, allenate ora da Thiago Motta e Massimiliano Canzi. Dal punto di vista comunicativo è nato Creator Lab. Siamo tra i primi club al mondo, questo strumento poi sarà utile per lo sviluppo dedicato. Un altro progetto importante riguarda il merchandising. Andando ai risultati, il bilancio si chiude con un costo di 395 milioni di euro, con 400 milioni di costi operativo. Un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo di circa 200 milioni. L’impatto sulla Champions però ha avuto un impatto di circa 130 milioni, siamo in proiezione positiva in termini di risultato netto»

STAGIONE ATTUALE«Nella campagna estiva sono stati effettuati incrementi di 150 milioni di euro, con cessioni di 30 milioni di euro. Effetto sulle plusvalenze di 60 milioni di euro, con effetto negativo di 66 milioni di euro, 36 milioni nella stagione corrente e 30 nelle stagioni successive. C’è stato l’ingresso in società di Giorgio Chiellini (applausi da parte di tutta l’Assemblea ndr), per una crescita manageriale all’interno della società. Giorgio darà il suo contributo non solo per la Juventus ma per tutto il calcio. La campagna abbonamenti si è conclusa con oltre 19mila abbonamenti. Ricordo che la scorsa stagione si è conclusa con il record di ricavi per lo stadio, al netto della Champions League, con un politica mirata. Ci aspettiamo quest’anno un risultato molto importante sul tema abbonamenti e speriamo di riuscire a confermare un nuovo record di ricavi anche per la stagione corrente. Il bilancio approvato al 30 giugno 2024 segna una perdita di 199 milioni. La società di revisione non ha rilevato nulla sull’esercizio concluso al 30 giugno».

SPONSOR DI MAGLIA «Siamo in trattativa con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale e consideriamo di arrivare ad un accordo entro la fine di questa stagione. Nel frattempo abbiamo pensato di dare la disponibilità a Save the Children. Qualche settimana fa abbiamo chiuso con sponsor di manica Azimut».

J HOTEL «Il J Hotel ha un business plan in miglioramento anche per la stagione corrente».

NEXT GEN – «Da questa stagione è prevista la retrocessione dalla Serie C a quella successiva e il fatto che giochiamo nel girone del Sud è stato determinato da un sorteggio».

NUOVO STADIO PER WOMEN E NEXT GEN«Abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una futura costruzione. Non avverrà nel breve, siamo concentrati nel percorso di risanamento della società».

RAPPORTI CON LA FIGC «Con Calvo e Chiellini siamo impegnati nei rapporti con le istituzioni nazionali e internazionali».

BONUS PER I DIRIGENTI«Ce ne sono due tipi, a lungo termine che trattiamo oggi e a breve termine. Per quelli a lungo termine, è relativo ai dirigenti con responsabilità strategiche. Per i bonus a breve termine, ha una più ampia partecipazione ai dipendenti della società, non solo per i dirigenti tutti ma anche per funzioni non dirigenziali della società».

Exit mobile version