Scanavino a Tuttosport: «I tifosi della Juve vogliono uno spettacolo MIGLIORE, ma dobbiamo ambire a VINCERE tutto. Giustizia Sportiva? La DISPARITA' di trattamento...» (PARTE 2)
Connettiti con noi

Hanno Detto

Scanavino a Tuttosport: «I tifosi della Juve vogliono uno spettacolo MIGLIORE, ma dobbiamo ambire a VINCERE tutto. Giustizia Sportiva? La DISPARITA’ di trattamento…» (PARTE 2)

Pubblicato

su

Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha parlato così degli obiettivi del club e non solo (PARTE 2)

Maurizio Scanavino, AD della Juve, ha così parlato nell’intervista concessa a Tuttosport. Ecco la seconda parte delle sue dichiarazioni.

QUESTIONI CON LA GIUSTIZIA SPORTIVA – «Il grande stratega è stato il presidente, Gianluca Ferrero che ha approcciato la cosa in modo molto concreto e pragmatico. Abbiamo fatto delle scelte di confronto e di dialogo per non compromettere ulteriormente la classifica del campionato e, in questo modo, gestire in modo pratico anche la situazione europea, per riuscire a partecipare alla prossima Champions. Sulla disparità di giudizio tra noi e gli altri non so cosa rispondere. Diciamo che ci sono molte situazioni ancora pendenti, aspettiamo di capire come verranno giudicate e se verranno giudicate. Sicuramente la cosa che è peculiare nel caso della Juventus è che la precedente dirigenza è stata intercettata per mesi con migliaia di ore di intercettazione. Trattamento che non mi sembra sia stato, neanche in minima parte, riservato ad altri che avevano più o meno le stesse problematiche. Dopodiché, sul giudizio, sul trattamento definitivo, aspettiamo di vedere cosa succederà anche per gli altri».

PROBLEMI IN LEGA – «Sì, è una Lega molto litigiosa dove è difficile portare avanti dei progetti innovativi. Anche in quel caso di tratta di trovare una progettualità comune per riuscire a svilupparsi».

STADIO PER NEXT GEN E WOMEN – «Io penso di sì. È un progetto che prenderemo in analisi a breve se non già questa stagione, magari a partire dalla prossima. Sicuramente ci piacerebbe costruire una casa per la Next Gen e per le Women. Poi dove si farà, come si farà, non posso ancora dirlo. Però l’idea rimane nelle nostre volontà».

PROGETTO WOMEN – «Sì. Il calcio femminile ha un potenziale enorme ancora inespresso. Dobbiamo proseguire il percorso di crescita tecnica e aumentare le risorse commerciali, per esempio portando sponsor. In Spagna riempiono il Camp Nou, dobbiamo seguire quell’esempio».

COSA CHIEDONO I TIFOSI – «All’inizio per 6 mesi era sempre la stessa frase: “Mi raccomando: difendeteci e salvateci! Non fateci tornare in Serie B!” Erano preoccupatissimi di quel rischio. Poi, risolte le questioni giudiziarie, mi chiedono di tornare a vincere in fretta e di vedere un po’ di spettacolo in campo. Ecco, in particolare quelli che vengono allo stadio chiedono soprattutto un spettacolo migliore».

VINCERE NON E’ L’UNICA COSA CHE CONTA – «Calma, la vittoria resta importante e fondamentale per il tifoso juventino. Ma le nuove generazioni considerano anche altri fattori ed elementi. Nelle Olimpiadi appena concluse abbiamo apprezzato lo sforzo, la sofferenza, l’impegno. E’ qualcosa di nuovo che si affaccia nella cultura sportiva italiana che magari può diventare meno ossessionata dalla vittoria. Poi la Juventus è sempre la Juventus e la parola chiave deve restare “competitività”. Se vesti quella maglia devi ambire a vincere e dare tutto quello che hai per riuscirci. L’impegno viene sempre premiato dai tifosi juventini».

LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA DI SCANAVINO A TUTTOSPORT

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.