Hanno Detto
Scazzola (all. Piacenza): «La Juve U23 ha un vantaggio ed è più forte»
Scazzola, allenatore del Piacenza, ha presentato la sfida playoff in programma domani contro la Juventus U23
Scazzola, allenatore del Piacenza, ha presentato la sfida playoff in programma domani contro la Juventus U23. Le dichiarazioni riprese da Sportpiacenza.it.
SFIDA ALLA JUVENTUS U23 .– «E’ una partita secca, e quindi, come sempre accade in questi casi, saranno determinanti i dettagli e gli episodi. Poi è fuori di dubbio che la Juventus ha il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre nei 90’ ma noi avremo un altro vantaggio, cioè la spinta dei nostri tifosi che coloreranno il Moccagatta di biancorosso. Queste partite vanno giocate per loro e dargli una soddisfazione, perché noi siamo il Piacenza e non dobbiamo aver paura. Vanno vissute alla giornata senza fare calcoli».
PREPARAZIONE ALLA PARTITA – «C’è poco da preparare in queste occasioni nel senso che affronteremo la gara come abbiamo fatto nelle altre 38 di campionato, cioè per vincere. Loro sulla carta sono più forti di noi, però in campionato abbiamo finito quasi alla pari. Questo vuol dire che la giocheremo anche se non avremo a disposizioni alcune carte, in questi casi credetemi, la condizione fisica conta poco, conta molto di più l’approccio mentale al match».