News
Schelotto esalta Bentancur: «E’ come Pogba! Il meglio deve ancora venire»

Bentancur sta esaltando i tifosi della Juventus. Schelotto, suo ex allenatore, ne ha tessuto le lodi nel corso di un’intervista
L’ex allenatore del Palermo, ex tecnico del Boca Juniors, Schelotto, ha parlato a “Tuttosport” della crescita di Rodrigo Bentancur. L’uruguaiano è una delle sorprese della stagione ma il tecnico, che già lo aveva esaltato alcuni mesi fa, non è sorpreso: «In Argentina, come anche in Italia, c’era chi diceva che Bentancur sarebbe rimasto al massimo sei mesi alla Juventus e in tempi rapidi sarebbe tornato al Boca Juniors. Invece sta disputando grandi partite con i bianconeri e l’Uruguay lo ha convocato nella Nazionale maggiore. Sono molto orgoglioso di lui. Se mi ha sorpreso? Assolutamente no, altrimenti non mi sarei esposto così nella precedente intervista. Conosco il ragazzo, la famiglia e ho lavorato con lui per un anno e mezzo: parliamo di un giocatore con qualità eccelse. E’ intelligente e possiede una personalità incredibile, è super. Ma fidatevi di me: il meglio deve ancora venire».
Prosegue l’allenatore paragonando Benta a Paul Pogba e parlando di uno dei suoi segreti: «Una sorta di Pogba? Sì, il livello è quello. Facciamo fare una stagione a Rodrigo in Europa, con la Juventus, e vedrete che il prossimo anno il paragone ci starà. Si muove come un 30enne. Il recupero palla, in cui è bravissimo, è una sua dote naturale. E’ giovane e può crescere ancora tanto. Rodrigo è un centrocampista box to box, da area ad area, e l’aspetto in cui deve migliorare è proprio. Un segreto? La famiglia».