News

Sconcerti puntualizza: «La Juve ha 7 punti in meno di un anno fa»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Sconcerti puntualizza: «La Juve ha 7 punti in meno di un anno fa». Il giornalista del Corriere della Sera analizza il match di ieri

Nel suo editoriale sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha fotografato la situazione della Juve dopo la sconfitta maturata ieri a Napoli.

Così: «Se Conte avesse saputo quanta poca Juve rimaneva per il Napoli, avrebbe certamente evitato la sceneggiata contro l’arbitro e la fuga dalla conferenza stampa per eccesso di stress – si legge -. È stata una giornata di fiacca improvvisa, come il primo giorno di primavera, nessuna delle prime quattro ha vinto, la Juve ha perso…. La Juve ha oggi 7 punti meno di un anno fa, anno di poche virtù in cui batteva facilmente tutti. Ma qualcosa di più profondo accade. Sarri ha sbagliato a far giocare i tre attaccanti insieme perché ha dato tre grandi riferimenti al Napoli. Demme ha trovato la partita andando dietro a Dybala, il quale non capiva perché dovesse giocare dovunque tranne che nel suo ruolo. Era una Juve matura per perdere, ma non lo avevamo capito, era anzi sembrata nella classica fase di crescita Sarri. Qualcosa gli è morto dentro, un vuoto grande come la vanità della vecchia attrice, convinta che basti la classe per dare carattere alle battute».

Exit mobile version