Seedorf attacca Bonucci: «Sbagliato giustificare l'episodio di razzismo»
Connettiti con noi

News

Seedorf attacca Bonucci: «Ha sbagliato a giustificare l’episodio di razzismo»

Pubblicato

su

Clarence Seedorf ha rilasciato un’intervista, parlando del razzismo e tornando sulle dichiarazioni di Bonucci dopo Cagliari Juve

In un’intervista rilasciata a Radio Anch’io Sport, Clarence Seedorf ha condannato ancora una volta gli episodi di razzismo, tornando a parlare anche delle dichiarazioni di Bonucci dopo Cagliari Juve.

LA CONDANNA – «La rabbia nel vedere ancora questi episodi non è legata ai gruppi piccoli che si sono sempre comportati così. I giocatori colpiti devono essere superiori. Noi siamo lì per dare spettacolo e la maggior parte degli spettatori non si comportano in quel modo. Pensando a quanto hanno dovuto soffrire i nostri antenati… Dall’altra parte vorrei vedere meno passività dal resto dello stadio quando ci sono questi comportamenti. Non sono per interrompere le partite. Dovremmo trovare un modo per sovrapporci a questi cori, in questi anni le misure non hanno funzionato».

I PROVVEDIMENTI – «Questa gente non deve entrare nello stadio. Oggi con la tecnologia questi gruppi possono essere individuati, lo hanno fatto in Inghilterra con gli hooligans. Sarebbe un gesto dovuto nei confronti di chi paga il biglietto e si comporta bene. Dobbiamo andare verso un mondo più civile, la diversità deve essere abbracciata dal sistema. Fuori dallo stadio queste cose succedono molto meno. Bonucci ha sbagliato a voler giustificare qualcosa, non c’è niente da giustificare. Io spero che l’Italia possa trovare un sistema per eliminare questi comportamenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.