Juventus Women
Sembrant: «Juve grande club, avevo bisogno di una nuova sfida»
Linda Sembrant, nuovo acquisto della Juventus Women, si presenta così ai suoi nuovi tifosi: le sue parole
La Juventus Women ha messo a segno un nuovo colpo: si tratta di Linda Sembrant, giocatrice svedese dalle caratteristiche interessanti. Ai microfoni di Juventus TV, il difensore si è presentato così.
JUVE – «È un grande club e avevo bisogno di una nuova sfida. Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di far parte di questo club».
OBIETTIVI – «Mettere a disposizione i miei punti di forza, vincere titoli come lo scudetto e fare bene con la squadra. La squadra ha fatto molto bene lo scorso anno: l’obiettivo è ripetersi».
CARATTERISTICHE – «Sono una giocatrice con molta esperienza, mi piace giocare in modo offensivo e difensivo e dare alle mie compagne buone opportunità per sfruttare i loro punti di forza. Sono brava di testa, mi piace parlare molto in campo e vorrei imparare l’italiano. È per me una sfida, sono felice e pronta».
SVEZIA – «È stato speciale giocare il Mondiale. Il movimento sta crescendo, sono felice che siamo arrivate così lontano. È stato il torneo più importante per me».
CALCIO – «La mia passione è nata quando giocavo fuori con i bambini vicino casa. Quando avevo 7/8 anni ho fatto il mio primo allenamento di calcio e sono rimasta folgorata. Ho provato altri sport ma il calcio mi ha dato di più. Ho tanti ricordi e ho vissuto tante esperienza grazie al calcio».
IDOLO – «Non ho molti idoli ma c’è una calciatrice svedese Hanna Marklund che mi piaceva come scendeva in campo. A lei mi sono ispirata».
COLLEGHE ITALIANE – «Abbiamo giocato contro di loro in Nazionale, hanno fatto bene agli Europei del 2017 e quest’anno in Francia, dove hanno vinto come gruppo».
HOBBY – «Mi piace mangiare, voglio provare la cucina italiana».
TIFOSI – «Sono davvero felice di essere qui, non vedo l’ora di far parte di questo grande club. Spero davvero di poter raggiungere dei traguardi insieme, con i tifosi che fanno così tanto e che ci supportano. Il loro supporto sarà la nostra forza: vogliamo raggiungere obiettivi insieme».