Hanno Detto

Serena: «Allegri ha tanto da dare, ma forse non alla Juve. Derby? Loro gli uomini decisivi»

Pubblicato

su

Aldo Serena, doppio ex di Juve e Torino, ha analizzato la situazione delle due formazioni in vista del prossimo derby

Nella sua intervista a Tuttosport, Aldo Serena ha così parlato in vista del derby di sabato tra Torino e Juve.

VLAHOVIC E ZAPATA – «Sono sicuramente i due da bollino rosso per gli avversari. Ma nei derby poi magari viene fuori il Cuadrado o il Torrisi…».

BREMER E BUONGIORNO – «Il derby di Torino è sempre un derby con tanta aggressività, soprattutto da parte del Toro che ne fa una sua prerogativa. Considerando anche la statura, la stazza dei contendenti, direi di sì, ci può stare: saranno due duelli d’altri tempi».

SANABRIA E CHIESA – «Chiesa ora mi sembra stare bene e Allegri gli ha dato campo libero per muoversi, che per un attaccante con le sue caratteristiche è la cosa migliore. Gli manca solo un po’ di lucidità sottoporta che spesso ha avuto. Su Sanabria mi ero sbilanciato e lo vedevo in doppia cifra perché è bravo di testa, nelle deviazioni, in area fa sempre il movimento giusto. Non ho mai capito cosa gli manchi».

JURIC E ALLEGRI – «Juric a me sembra l’allenatore perfetto per il Toro, mette sempre in campo una squadra aggressiva e battagliera, come vuole il pubblico granata. Allegri mi sembra più vicino alla fine del ciclo: è difficile che un allenatore rimanga alla Juve per tre anni senza vincere. Penso abbia ancora tanto da dire, soprattutto con campioni da gestire con intelligenza e acume, ma credo che alla Juve forse sia il momento di cambiare».

Exit mobile version