News

Serie A 2023-24, ecco le squadre favorite: Juve in pole

Pubblicato

su

Si è da poco concluso il campionato ma è già tempo di pensare alla prossima stagione: ecco le favorite.

Archiviato il massimo campionato con il successo del Napoli, i club di Serie A sono già al lavoro in vista della prossima stagione. L’obiettivo in casa Juventus è riscattare un’annata in cui sono state troppe le problematiche, in campo ma soprattutto fuori dal terreno di gioco, per le note vicende extra-calcistiche.

In attesa che entri nel vivo il calciomercato, gli addetti ai lavori hanno già stilato la griglia delle squadre favorite per la prossima serie A. Gli esperti ritengono che sono quattro le formazioni che partiranno in pole per lo scudetto: Inter, Napoli, Juventus e Milan.

I ragazzi di Inzaghi, dopo l’amarezza per la sconfitta in finale di Champions League, sono considerati i favoriti dai principali siti di scommesse sulla serie A di calcio per aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia. La quota vincente scudetto dell’Inter è infatti pari a 2.85. Bisognerà valutare come evolverà il calciomercato estivo, comunque i nerazzurri partono leggermente avanti alle altre.

A breve distanza segue il Napoli, fresco Campione d’Italia. I bookmakers puntano sul bis degli azzurri a quota 3.75. A tal riguardo pesa l’incognita dell’addio di Spalletti, siccome ad oggi non si conosce nemmeno il nome del nuovo allenatore. L’ossatura della formazione partenopea, comunque, dovrebbe rimanere la stessa, anche se siamo all’inizio del mercato.

Come anticipato, terza candidata al tricolore è la Juventus di Massimiliano Allegri. Si attendono importanti movimenti da parte del club bianconero, diversi sono gli obiettivi ma ancora è tutto nelle fasi preliminari. Si fanno diversi nomi a centrocampo, da Frattesi del Sassuolo a Milinkovic-Savic della Lazio. Novità sono attese anche nel reparto avanzato e in difesa. Il calciomercato della Juve è iniziato.

Dietro i bianconeri troviamo il Milan di Pioli. I Book quotano vincenti i rossoneri a 6.50. Dopo l’addio di Maldini e Massara, la nuova dirigenza è chiamata a riportare fiducia nell’ambiente. I tifosi si aspettano diversi colpi di mercato, dopo una stagione di alti e bassi in campionato, con i rossoneri bravi comunque ad arrivare fino alle semifinali Champions e garantirsi l’accesso, tramite il quarto posto, al torneo più prestigioso d’Europa.

Alle spalle del quartetto Inter, Napoli, Juventus e Milan, ecco le due romane, più staccate a quota 12.00 (Roma) e 15.00 (Lazio). Mourinho e Sarri sperano nel calciomercato, per rinforzare le rispettive rose e riuscire a competere al meglio con le favorite della nuova Serie A.

Exit mobile version