News
Serie A e calciomercato: ecco come cambiano le gerarchie in testa e in coda
La conclusione di uno scoppiettante calciomercato invernale potrebbe cambiare il destino della Serie A
(Di Sandro Dall’Agnol) – Il day after la fine della sessione invernale di calciomercato è tempo di giudizi e riflessioni su quel che sarà la Serie A dei prossimi mesi. Un gennaio particolarmente frizzante, in particolare nell’ultima settimana che ha forse riscritto le gerarchie del campionato.
Inevitabilmente lo sarà nei quartieri nobili, per quanto il primato dell’Inter sembra essere ancor più in cassaforte con l’arrivo di Gosens. Anche perché le prime inseguitrici hanno dormicchiato o giù di lì.
I cugini rossoneri si sono afflosciati e incupiti nella caccia a un difensore centrale che surrogasse l’infortunio di Kjaer. Ricerca conclusa nel vuoto, per l’amarezza condivisa del popolo milanista che si aspettava un colpo di coda per rafforzare la candidatura Scudetto.
Se il Napoli si è adagiato sullo stretto necessario e l’Atalanta ha finito per impreziosire la capolista, il vero grido di battaglia l’ha proferito la Juve con la bomba Vlahovic e la bombetta Zakaria. Probabilmente troppo ampio il divario che la separa dalla vetta, ma in chiave Champions League ci sarà da divertirsi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE SU CALCIONEWS24