News
Serie A in bilico, tra nuovi positivi e piccole aperture: si aspetta Conte
Serie A in bilico, tra nuovi positivi e piccole aperture: si aspetta Conte. Il Premier avrà l’ultima parola sull’eventuale ripresa del campionato
Stando a quanto riferisce Il Giornale in edicola questa mattina, in Serie A risulterebbero 13 positivi totali da coronavirus: sei della Fiorentina, quattro della Sampdoria e tre del Milan (questi ultimi non confermati dal club rossonero). E proprio sulle due questioni vitali, tamponi e positività, si è giocato l’incontro di ieri pomeriggio, tra la FIGC e il comitato tecnico scientifico.
Come scrive Gazzetta il Cts potrà dare un ok agli allenamenti collettivi oppure per il momento si potrebbe andare avanti solo con il lavoro individuale (bocciatura) .La Rosea sottolinea che c’è stata una riconciliazione sul fronte sportivo: nell’incontro con il Cts c’era anche la Federazione Medico-Sportiva rappresentata dal suo presidente Maurizio Casasco. Con il presidente federale Gabriele Gravina c’è stato un gioco di squadra.
Tutto questo percorso formale però dovrà passare sotto le mani del premier Giuseppe Conte, che vuole avere l’ultima parola sulla vicenda.