News
Serie A, Roma-Juventus: i giallorossi ospitano i bianconeri
La squadra di Tudor fa visita a quella di Ranieri allo Stadio Olimpico la sera di domenica 6 aprile, gara valida per la 31^ giornata di Serie A
La sera di domenica 6 aprile va in scena un grande match allo Stadio Olimpico di Roma, una vera e propria classica del calcio italiano nonché anche uno scontro diretto per le posizioni europee: la Roma ospita la Juventus a partire dalle ore 20.45, gara valida per la 31^ giornata di Serie A.
I giallorossi di Ranieri vogliono continuare a tenere vivo il sogno Champions League, mentre i bianconeri di Tudor vogliono quantomeno tentare di salvare la stagione in vista del Mondiale per Club che arriverà a fine giugno. Gli esperti si aspettano una partita equilibrata e ricca di emozioni e colpi di scena, come d’altronde dimostrano le statistiche presenti sulla piattaforma di https://22bet-it.net/.
Serie A, Roma-Juventus: come arrivano le due squadre
La Roma sta veramente bene da un punto di vista mentale, meno da un punto di vista fisico: Dybala ha infatti finito la stagione e a lui si aggiunge la squalifica di Saelemaekers. La squadra di Ranieri però non ha mai perso in questo 2025, infatti si trova a ridosso delle posizioni che portano alla Champions League. I giallorossi vengono da 3 successi consecutivi di misura per 1-0 contro Empoli, Cagliari e Lecce.
Discorso un po’ diverso invece per la Juventus, che un paio di settimane fa ha esonerato Thiago Motta per lasciare posto a Igor Tudor. I bianconeri stanno cercando quindi di dare una scossa al proprio campionato, nella speranza di riuscire quantomeno a qualificarsi per la Champions League centrando il 4^ posto in classifica. La concorrenza però è molto serrata; oltre ai giallorossi, insieme ai bianconeri in corsa c’è ancora a sorpresa anche il Bologna, poi Lazio e Fiorentina. Senza dimenticare l’Atalanta terza, che però sta calando in maniera molto pericolosa. La Juve viene dal successo casalingo per 1-0 lo scorso weekend all’Allianz Stadium contro il Genoa.
Serie A, Roma-Juventus: precedenti e statistiche
Roma e Juventus si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 203 volte: 49 vittorie giallorosse, 59 pareggi e 95 successi bianconeri. Considerando solo le gare disputate all’Olimpico però, il bilancio si ribalta: 36 trionfi a 29 in favore dei padroni di casa, con 35 pareggi.
La gara d’andata all’Allianz Stadium di Torino è finita 0-0 nel settembre del 2024. Le ultime due gare sono finite in pareggio. L’ultima vittoria della Juventus è l’1-0 nel dicembre del 2023; l’ultimo successo della Roma invece è l’1-0 nel marzo del 2023. Per ritrovare però un trionfo dei bianconeri lontano dalle mura amiche bisogna tornare alla clamorosa rimonta per 3-4 avvenuta nel gennaio del 2022.