News
Serie A, la Juve può infrangere ancora due record: ecco quali
In questi ultimi dieci turni di campionato, la Juve di Allegri avrà la possibilità di tagliare due particolari traguardi
Nonostante Allegri abbia dichiarato in conferenza di non essere particolarmente interessato ai record, è giusto menzionare qualche dato statistico per rendere merito a quanto di straordinario sta facendo la Juve per la settima stagione consecutiva.
DUE RECORD – I bianconeri, infatti, da qui alla fine del campionato avranno la possibilità di battere ben due record: quello dei minuti d’imbattibilità e quello del maggior numero di punti ottenuti nella massima serie. Infrangere il secondo sarà molto difficile, in quanto significherebbe vincere tutte le ultime dieci partite, mentre ben più alla portata risulterebbe essere il primo. Il record d’imbattibilità stabilito sinora in Serie A è detenuto proprio dalla Juventus che due anni fa non subì nessun gol per 973 minuti: la porta di Buffon (o Szczesny) è invece attualmente inviolata da 841′ e quota 973′ verrebbe superata in caso di cleen sheet nella trasferta di sabato contro la SPAL e nel caso in cui lo stesso si verifichi nel primo tempo del successivo match casalingo contro il Milan.