Hanno Detto
Serra Ferrer e il RETROSCENA su Thiago Motta: «Così lo scoprii e lo portai al Barcellona». Poi quella curiosità sulla Juventus
Serra Ferrer e il retroscena: «Thiago Motta lo presi dalla Juventus» Le parole del dirigente ex Barcellona
Thiago Motta è la rivelazione tra i tecnici di questo campionato di Serie A. Grazie ai suoi risultati e al bel gioco espresso, ha condotto il Bologna alla qualificazione alla prossima Champions League. Come ben sappiamo, l’italo-brasiliano è il candidato principale a diventare il prossimo allenatore della Juventus.
Da non dimenticare che, prima di intraprendere la carriera da tecnico, Thiago Motta è stato un ottimo centrocampista, vestendo maglie di club importanti come Inter e Barcellona. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Lorenzo Serra Ferrar, allenatore e dirigente, ha parlato di come ha scoperto Thiago Motta.
SERRA FERRER – «Nel marzo del 1999 andai in qualità di responsabile del calcio formativo del Barcellona in Uruguay per la Coppa America Under 17. Vinse il Brasile e tutti gli osservatori che erano lì si erano fissati su un certo Leo, che poi non ha fatto molta strada. A me invece piaceva questo centrocampista alto ed elegante. Lo avvicinai e scoprii che non aveva ancora firmato un contratto da professionista, giocava nella Juventus di San Paolo, un piccolo club formativo. Non fu difficile trovare un accordo e lo portai a Barcellona. Un’operazione economicamente assai vantaggiosa».