News
Shirokov: «Golovin fenomenale, è più forte di Khedira»
L’ex compagno tesse le lodi della stellina russa che piace alla Juventus. Roman Shirokov avvisa: «Golovin è più forte di Khedira»
Ci pensa Roman Shirokov, ex centrocampista di Cska Mosca, Zenit San Pietroburgo e Spartak Mosca, a presentare l’ex compagno Aleksandr Golovin alla Juventus. Le sue parole sull’edizione odierna di Tuttosport: «Abbina la qualità alla quantità, ha corsa ed è abile nel saltare l’uomo, possiede un tiro preciso. E mi sembra abbastanza preparato dal punto di vista psicologico, aspetto che spesso manca ai nostri calciatori. Credo che sia pronto per il salto di qualità, sembra avere voglia di trasferirsi all’estero. Anche per ché possiede già discreta esperienza internazionale, matura ta fra la Champions con il Cska e la nazionale».
JUVE O CHELSEA? – «So che ci sono stati dei contatti fra il giocatore e la Juve, ma bi sogna vedere che cosa ne pensa il Cska. Golovin non è in scadenza, ed il presidente del Cska sa gestire bene il mercato, sia in entrata sia in uscita. Con questo Mondiale il valore di Golovin sta crescendo, e potrebbe na scere una vera asta per lui. In questo caso vedrei favorite le squadre inglesi, Chelsea su tut te. E la Juve non mi pare dispo nibile alle aste».
A CHI SOMIGLIA? – «Probabilmente a Khedira. Se condo me Golovin non è da me no. Anzi, tecnicamente è più forte di Khedira. E poi Golovin è molto più giovane di Khedira, quindi può crescere ancora».