News

Il solito Simoni rievoca il contatto Iuliano-Ronaldo: «Con il Var era rigore»

Pubblicato

su

Uno degli episodi più discussi del calcio italiano, il presunto rigore Iuliano-Ronaldo, torna in auge ‘grazie’ a Gigi Simoni, ex tecnico dell’Inter

«Il rigore Iuliano-Ronaldo avrebbe cambiato la storia». Parola, tanto per cambiare, di Gigi Simoni. L’ex allenatore dell’Inter è tornato ancora una volta a dar fiato alle trombe sul famoso episodio della stagione 1997/1998 durante uno Juventus-Inter importante per l’assegnazione di quello Scudetto. Secondo l’ex tecnico il Var avrebbe assegnato il calcio di rigore, a differenza dell’arbitro Ceccarini che decise di non fischiare nulla.

Queste le parole di Gigi Simoni all’Ansa: «E’ passato tanto tempo ed è strano che, dopo tanti anni e migliaia di rigori concessi, la gente si ricordi ancora di quell’episodio. Certo, se ci fosse stata la Var, Ceccarini il rigore ce lo avrebbe dovuto dare. Ah, ci fosse stata quel giorno a Torino… Qualche storia sarebbe cambiata. A pensarci ancora oggi ci resto male. La soddisfazione è di avere avuto il beneficio morale che passa attraverso il ricordo della gente. Molte decisioni sono giuste, leggo i giornali e noto un po’ di soddisfazione. Che, però, non mi restituirà mai quello scudetto».

Juventus - Inter 26 aprile 1998 Furto Juve!!!

Exit mobile version