Hanno Detto
Simulazione Faraoni in Juve Verona, Rocchi torna a parlarne: «Intervento corretto ma non ci fa impazzire quanto successo dopo!»
Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A, è tornato a parlare della simulazione di Faraoni in Juve Verona sul gol di Kean
Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, nel corso del programma Open VAR di DAZN è tornato sull’episodio di Davide Faroni in Juve Verona, in cui ha accentuato in maniera plateale il contrasto con Kean. Queste le sue dichiarazioni.
PAROLE – «Per noi è corretto l’intervento. Ma quello che è successo dopo non è che ci faccia impazzire per essere chiari perché non è che uno deve pensare che debba cadere a terra per farci mettere l’attenzione su quell’evento… Noi ce la mettiamo comunque. Il rischio può essere opposto perché se ci si accorge che qualcuno fa dei versi contrari può farci pensare che vuole ingannarci… Non è quello che noi vogliamo: voglio ribadire con forza che noi le cose le guardiamo e non solo se qualcuno le mette sotto la lente d’ingrandimento con un comportamento profondamente antisportivo. Da sportivo non mi piacciono queste cose, non da arbitro»