News
SONDAGGIO JUVE – Alle 14 il TERZO appuntamento di Juventusnews24 con 49 giornalisti, attori e scrittori (EPISODIO 3)
SONDAGGIO JUVE – Alle 14 il terzo ed ultimpo appuntamento di Juventusnews24 con 49 giornalisti, attori e scrittori (EPISODIO 3)
Chi sarà il giocatore determinante della nuova Juventus edizione 2024-25? I 49 juventini che abbiamo interrogato spesso non si sono limitati a un solo nome. E anche in questo caso le scelte sono state molto varie. Emergono, in ogni caso, alcune considerazioni interessanti, indicative delle aspettative maturate fin qui in questa estate di rinnovamento-rivoluzione.
1) Vlahovic è il più atteso. Motivazioni varie, non ultima quella del valore economico del giocatore. Oltre all’idea che si fa fatica a pensare a una Juve fortemente competitiva senza l’apporto significativo del suo centravanti.
2) Douglas Luiz è un top. Lo indicano in molti, anche colpiti dalle sue prime apparizioni. In generale, il rinnovamento del centrocampo viene visto come la chiave di volta di tutta la costruzione della squadra.
3) Yildiz. Nessuno ne ha parlato come del nuovo 10, ma tanti lo indicano come il potenziale campione già per il presente.
4) Fattore Koop. Ben lungi dall’essere ufficiale quando abbiamo proposto il sondaggio, molti aspettano con fiducia e convinzione l’arrivo di Koopmeiners.
5) Nessuno ha citato Di Gregorio. Non è sfiducia verso il nuovo acquisto, bensì il segnale di uno sguardo più offensivo. Non mancano difensori nelle scelte, ma si pensa evidentemente che quest’anno ci sia un po’ meno da lavorare – e da essere decisivo – per il nostro portiere