Hanno Detto

Soulé conquista Di Francesco: «E’ un talento con un sinistro ottimo, mi fa pensare a Berardi»

Pubblicato

su

Soulé conquista Di Francesco: «E’ un talento con un sinistro ottimo, mi fa pensare a Berardi». Le parole dell’allenatore

Di Francesco, allenatore del Frosinone, a Tmw Radio ha fatto una lunga analisi di Soulé, talento argentino arrivato dalla Juve in prestito e protagonista di un ottimo avvio di stagione.

SOULE’ – «E’ un talento e dobbiamo aiutarlo a crescere, lasciandolo andare in campo col sorriso e con la voglia di esprimere le sue qualità. Io non dirò mai a un mio giocatore di non provare a saltare l’uomo. Ci lamentiamo sempre del fatto che abbiamo pochi calciatori in grado di fare l’uno contro uno, ma quando ce l’abbiamo dobbiamo saperlo sfruttare. Soulé deve migliorare nelle scelte e deve migliorare nella ricerca del gol. Ha due ottimi piedi, diciamo che ha un sinistro che fa per tutti e due. Gli stiamo facendo fare degli allenamenti specifici perché impari a cercare il gol, e non per forza il gol all’incrocio. Proprio come fa Berardi».

COSA GLI MANCA PER DIVENTARE UN TOP – «Gli manca il posizionamento in certe situazioni di gioco, fare meno corse a vuote, ma vi assicuro che Soulé è un calciatore che sa fare e fa bene anche la fase difensiva. Ripenso a Berardi: spesso di lui si diceva che fosse una testa di cavolo, che non si allenasse bene, invece vi farei vedere come si allena Domenico… Lo stesso vale per Soulé».

Exit mobile version