News

Soulè Juve, Thiago Motta ha le idee chiare sul futuro dell’argentino: ma il mercato…

Juventus News 24

Pubblicato

su

Soulè Juve, Thiago Motta ha le idee chiare sul futuro dell’argentino in bianconero: ma le voci di mercato…

Matias Soulè, dopo l’esperienza in prestito al Frosinone culminata con la sfortunata retrocessione, è pronto a tornare alla Juventus.  Gli 11 gol e i 3 assist in gialloblù, nella passata stagione, sono un bottino ricco per il giovane classe 2003. Esperienza che quindi fa tornare l’argentino alla base, più consapevole dei propri mezzi e con un bagaglio di esperienza in più. Da oggi, però, bisogna iniziare a pensare al futuro. Un futuro ancora incerto in bianconero per l’argentino e con tanti club pronti a dare l’assalto decisivo.

Quale futuro quindi per Matias Soulè? Partiamo col dire che il classe 2003 ha un nuovo, grande e ‘influente‘ estimatore: Thiago Motta. Sì, il neo tecnico della Juventus su di lui ha le idee chiarissime e ha ribadito anche a Cristiano Giuntoli la sua volontà di puntare su Soulè nel corso della prossima stagione. Il tecnico italo-brasiliano, infatti, sta disegnando la nuova Juve con un 4-2-3-1 dove gli esterni hanno un ruolo fondamentale in fase di realizzazione. Proprio ciò che ha fatto Matias Soulè nella sua esperienza agli ordini di Di Francesco la passata stagione.

Motta avrebbe dato l’ok per il via libera anche ad altri giocatori, come Chiesa, Huijsen, Szczesny e altri pur di portare un cospicuo tesoretto in casa bianconera blindando così Matias Soulè. Lo stesso d.t. Cristiano Giuntoli, apprezza molto le qualità dell’argentino, ma ha il duro compito anche di far quadrare i conti della società. Ecco perchè, i tanti estimatori del classe 2003, possono essere più di una semplice opzione ma un’opportunità concreta. Insomma, precedenza alle altre cessioni, ma se arrivasse una buona offerta per Soulè a quel punto si faranno delle serie riflessioni.

Ma chi è interessato al giovane talento bianconero? West Ham, Napoli, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sono le squadre che più hanno messo gli occhi sul fantasista argentino. Squadre di un certo calibro e che garantirebbero a Soulè palcoscenici importanti. La Juventus ha fatto la sua valutazione: solo un’offerta vicina ai 40 milioni di euro potrebbe far cadere tutto il castello costruito dai bianconeri con Thiago Motta. Chiaro che, l’eventuale uscita di Kean (vicino alla Fiorentina ndr) e quella di Federico Chiesa, nel mirino del Bayern Monaco, potrebbero cambiare le carte in tavola.

La Juventus nella prossima stagione vuole ‘mettere le ali’ e vincere, possibilmente, già nel corso della prossima stagione. Di sicuro intanto Soulé, salvo sorprese, il 10 luglio inizierà il ritiro alla Continassa con il suo nuovo tecnico e parte dei compagni. Ma quella dell’argentino è una telenovela destinata a proseguire ancora per molto tempo.

Exit mobile version