Connettiti con noi

Hanno Detto

Sozza ribadisce: «Noi arbitri feriti quando non credono nella nostra buonafede, lavoriamo per fare questa cosa»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Sozza ribadisce dopo le polemiche arbitrali: tutte le dichiarazioni dell’arbitro su quanto accaduto nelle ultime partite

L’arbitro Sozza è intervenuto a Sky Sport a margine del Premio Maestrelli, tornando sulle tante polemiche per le decisioni arbitrali in Serie A cui anche la Juve è stata protagonista.

COME VIVE LA PRESSIONE – «Normale e giusto che ci sia, affrontiamo sfide importantissime e fa parte del mestiere. La bravura sta nel gestirla. Come? Preparandoci, atleticamente in primis: siamo giovani, ma non come i calciatori e quindi dobbiamo allenarci. E poi con la preparazione tecnica, che facciamo soprattutto nei raduni a Coverciano. Per arrivare in campo sereni la domenica».

COSA LI FERISCE – «Quando non si crede alla buonafede di un arbitro. A dire la verità per fortuna è un aspetto che sta venendo meno, perché abbiamo una credibilità strutturale. Quando si pensa a chissà quale motivo dietro a una decisione dell’arbitro rimane un po’ di rammarico. Lavoriamo perché le partite si svolgano nella massima regolarità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.