News
Verso Spal-Juventus: le ultime sui biancazzurri
Dopo aver conquistato un punto prezioso al Mapei Stadium contro il Sassuolo, la Spal si prepara per ospitare la Juventus sabato sera alle 20:45
Il punto conquistato domenica sul campo del Sassuolo, permette alla Spal di Leonardo Semplici di continuare a lottare e sperare per la salvezza. La corsa per rimanere in Serie A, infatti, è diventata sempre più accesa e agguerrita con il solo Benevento che sembra davvero spacciato.
La Spal, dunque, si sta preparando per ospitare la Juventus nell’anticipo serale della 29esima giornata di Serie A, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. La corsa al biglietto è terminata, la casa dei biancazzurri sarà completamente sold out.
I ragazzi di Semplici hanno svolto questa mattina un allenamento a porte chiuse. Nei giorni passati, invece, si sono allenati nel pomeriggio, sempre lontani dagli occhi delle telecamere, svolgendo sedute tecnico-tattiche improntate sul possesso palla. Gli unici due che non hanno preso parte a queste sedute di allenamento sono Marco Borriello e Federico Mattiello. Il primo è fermo da inizio anno per un problema al polpaccio che sta andando per le lunghe e sta procedendo con il suo programma di recupero personalizzato, Mattiello, invece, si è procurato una distorsione alla caviglia giovedì scorso che non gli permetterà di essere presente sabato contro la sua ex squadra. Le sue condizioni verranno valutate a partire dalla prossima settimana.
Gli spallini, quindi, si ritroveranno domani mattina alle 11 per un altro allenamento a porte chiuse che verrà seguito dalla conferenza stampa di presentazione di mister Semplici. Sabato, poi, ultima riunione tecnica di rifinitura mattutina per prepararsi al meglio alla sfida delle 20:45 contro i Campioni d’Italia.
Il modulo sarà sempre quello, il 3-5-2 sul quale Semplici lavora da inizio campionato. Antenucci, fresco di rinnovo, è la certezza in attacco per cercare di segnare ad una Juventus che non subisce gol in campionato dal 30 Dicembre 2017.
L’arbitro del match sarà Davide Massa.