Hanno Detto

Spalletti elogia Chiesa: «Ha questa giocata FULMINEA che ti…»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti, Ct dell’Italia, ha parlato a poche ore dalla sfida con la Turchia e si è soffermato sulle qualità di Federico Chiesa

Al Giornale Radio Rai, Luciano Spalletti, Ct dell’Italia, ha parlato a poche ore dalla sfida con la Turchia e si è soffermato sulle qualità di Federico Chiesa, giocatore della Juventus.

IMPROVVISAZIONE – «Sì, noi la andiamo a ricercare: magari c’è meno fantasia, meno tecnica in un elemento solo, però abbiamo più fantasia e più tecnica in tutti gli altri. Quello che manca nell’assolo di uno, diventa ancora più incisivo e forte se ce l’hanno un po’ tutti, perché da tutti può venire fuori la soluzione importante.

Può succedere che un giocatore venga a mancare a livello di prestazione in una partita: se però quella qualità ce l’hanno anche tutti gli altri, è più facile ritrovarla in altri elementi di un altro reparto e da lì può arrivare la soluzione per vincere la partita.

Chiesa è uno di quei giocatori che ha la vampata fulminea che ti abbrustolisce. Zaccagni è un altro che ha una deliziosa qualità tecnica nello stretto abbinata a estro e fantasia. Orsolini ha lo strappo nell’uno contro uno che ti lascia secco e ti dà soluzioni nuove. Siamo a posto».

Exit mobile version