Hanno Detto
Spalletti: «Di Lorenzo è il mio migliore amico. Il mio sogno è quello di…»
Spalletti: «Di Lorenzo è il mio migliore amico. Il mio sogno è quello di…». Le dichiarazioni del ct della Nazionale italiana
Luciano Spalletti, ct dell‘Italia, si è raccontato a Sportweek tra sogni, futuro e il momento che sta vivendo con gli azzurri.
SOGNO – «E’ quello che sto vivendo adesso da c.t. della Nazionale che si appresta a portare la sua squadra all’Europeo. Naturalmente bisogna avere i connotati del luogo dove ci si trova. Ovvero? Essendo i campioni in carica bisogna perseguire il sogno massimale. Se il sogno di oggi è lo stesso che avevo da bambino? Diciamo che si è avverato quello che avevo quando ero piccolo».
DI LORENZO É IL MIGLIORE AMICO – «Confermo tutto. Voglio molto bene a Giovanni e in assoluto devo dire che il gruppo che si era creato a Napoli è stato determinante per il successo. I ragazzi sono stati sempre collaborativi, ognuno pensava a sé e ai propri compagni di squadra».
IL CALCIO RELAZIONALE – «Io penso che ci sia un calcio fisico, un calcio tecnico e un calcio relazionale. Quest’ultimo è quello che fa venire meglio quello fisico e quello tecnico. Se si diventa una squadra, oltre che undici buoni calciatori, migliora il gioco e si ottengono dei risultati. É quello che voglio fare con la Nazionale».