Hanno Detto
Spalletti: «Se si commettono certi errori è inutile parlare di calcio. Retegui? Chi fa gol…»
Spalletti: «Se si commettono certi errori è inutile parlare di calcio. Retegui? Chi fa gol…». L’intervista dopo Italia Venezuela
Spalletti ai microfoni della Rai ha commentato la vittoria dell’Italia per 2-1 contro il Venezuela in amichevole in cui sono scesi in campo i bianconeri Cambiaso, Locatelli e Chiesa.
L’ANALISI – «Secondo me abbiamo fatto delle cose fatte bene a noi riconosciuto quelli che erano i vantaggi da prenderci quando avevamo palla. Poi siamo stati un po’ leggeri nel farlo. Se si commettono errori tipo il rigore e come abbiamo preso gol è inutile parlare di sistemi e di calcio. Poi abbiamo fatto una buona partita sia con la difesa a 3 che i 2 a tutta fascia che da ultimo con il 4-3-3».
ITALIA MIGLIORE COL 4-3-3 – «Per quello che riguarda il modo di lavorare non è mai un caso tutto quel succede. Si viene a lavorare per dare un’idea e una direzione alla squadra. E’ chiaro poi che da un punto di vista di impatto fisico e forza dobbiamo metterci qualcosa in più perché a volte siamo un po’ superficiali nel fare le cose sia con un sistema che con un altro. Intanto si mette a posto questa cosa qui perché è la base, poi si può parlare d’altro».
RETEGUI CENTRAVANTI DELL’ITALIA – «Chi fa i gol ci mette sempre di più negli altri nel nostro calcio. Lui ha fatto bene la fase di tenere la palla per far salire la squadra, la finalizzazione, è stato bravo di testa perché ci ha dato una mano in fase difensiva. Ha fatto quel che doveva fare».