Spalletti vs Allegri: vince l'equilibrio
Connettiti con noi

News

Spalletti vs Allegri: vince l’equilibrio

Pubblicato

su

Inter-Juventus sarà anche Spalletti contro Allegri. I due tecnici si sono sfidati 8 volte e i precedenti evidenziano un equilibrio perfetto

Inter-Juventus già di per sè non ha bisogno di stimoli per essere giocata da entrambe le squadre come se fosse una finale ma, vista la posta in palio, quello di sabato sera potrebbe essere uno dei Derby d’Italia più belli degli ultimi anni.

La sfida tra nerazzurri e bianconeri significa anche Spalletti vs Allegri. I due tecnici toscani, nonostanti siano sulla piazza da diversi anni, si affronteranno per la nona volta in carriera. E negli otto precedenti regna l’equilibrio: 3 vittorie per Spalletti, 3 vittorie per Allegri e 2 pareggi.

Di queste otto gare, sei sono state giocate in campionato: 2 vittorie a testa e 2 pareggi. Due invece gli scontro in Champions League e il conto delle vittorie segna 1-1. L’ultimo incrocio risale alla gara dello Stadium del girone d’andata con l’Inter che riuscì a bloccare la Juve sullo 0-0. Tra Spalletti e Allegri l’equilibrio è una costante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.