Juventus Women
Spugna: «Contento della scelta fatta, ora si parte per davvero»
Alessandro Spugna, dopo gli anni alla Primavera della Juventus Women, è il nuovo allenatore dell’Empoli Ladies: le sue parole
Alessandro Spugna, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato della sua scelta di sposare il progetto Empoli Ladies dopo gli anni alla Primavera della Juventus Women.
EMPOLI LADIES – «C’è l’ambizione di alzare l’asticella, mettere in mostra giovani talenti e capire a cosa ci può portare. Dopo due anni di Primavera alla Juventus è un’opportunità importante, sono stato rapito».
JUVENTUS WOMEN – «Ho fatto dodici anni di Toro, poi gli anni di giovanile alla Juventus su richiesta di Braghin: ho accettato con grande piacere, perché per me il calcio è sempre lui, che sia maschile o femminile. Quella di due anni fa era un’opportunità per completarmi come allenatore, per crescere. Sono molto contento della scelta fatta, ora si parte per davvero».
GAP IN EUROPA – «Quando la Juve fa una cosa è perché vuole il massimo del livello, questa cosa la avverti subito. Quando è nato il femminile si sapeva che sarebbero state competitive fin da subito nel nazionale, e Scudetti e Coppe Italia lo dimostrano. Per arrivare ad altissimo livello in campo europeo c’è un bel gap, ma non credo ci metteranno molto a colmarlo. Già l’anno scorso, pur incontrando il Barcellona, c’è stata la dimostrazione di una distanza inferiore alle aspettative, specie al ritorno».