Juventus Women
Stadio Juventus Women: Biella corre contro il tempo, Alessandria aspetta. Ultime
Stadio Juventus Women: Biella corre contro il tempo, Alessandria aspetta. Ultime sul testa a testa per ospitare le bianconere
Ma sarà Alessandria o Biella? I tifosi della Juventus Women vorrebbero sapere dove andare a fare il tifo l’anno prossimo, visto che ormai è noto a tutti che Vinovo non sarà più la casa delle partite delle ragazze di Montemurro. La prima cosa interessante da chiarire è che o sarà Alessandria o sarà Biella: è un aut aut, non esistono altre possibilità. La Juve ad Alessandria è sempre ben accetta: al Moccagatta ci gioca già la Next Gen (che poi è anche un problema) e c’è un contratto in essere che andrebbe semplicemente esteso alla squadra femminile. Certo, il problema degli incastri di calendario, con tre squadre, resta importante. C’è chi sottolinea a ragione che le squadre femminili non rovinano il manto erboso… Ma è solo una parte della questione.
Il manto erboso è bellissimo allo Stadio Lamarmora, appena fatto. Il famoso sopralluogo di cui si è parlato nei giorni scorsi si è finalmente tenuto. L’impianto è piaciuto – profuma di nuovo – ma il cantiere è aperto e le cose da fare ancora molte, forse troppe in considerazione del fatto che la Juve entro il 15 giugno deve comunicare alla divisione femminile dove intende giocare e che a inizio settembre si comincia. Il Comune di Biella si è preso un paio di settimane per valutare spese e tempi per gli adeguamenti necessari: l’entusiasmo iniziale espresso nell’accogliere le bianconere potrebbe scontrarsi con le tempistiche dei lavori in corso, che andrebbero accelerati di molto. La Juve aspetta Biella, un po’ meno distante di Alessandria ma non collegata dall’autostrada. In entrambi i casi per i tifosi significherà un’ora abbondante di macchina da Torino. Più vicino non si poteva. Tra qualche giorno il cerchio si chiuderà in un senso o nell’altro.