News
Statistiche Inter Juve: Cristiano Ronaldo punta un record di Shevchenko
Statistiche Inter Juve: Cristiano Ronaldo punta un record di Shevchenko nella sfida di San Siro valida per la settima giornata di Serie A
Sul sito ufficiale bianconero, sono state rese note le statistiche relative ad Inter Juve, big match della settima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri hanno vinto solo una delle ultime 13 partite di Serie A contro i bianconeri (5 sconfitte, 7 pareggi).
Nessun match si è disputato più volte in Serie A rispetto alla sfida tra Inter e Juve (172 volte), con il punteggio più frequente che è l’1-0 in favore della Vecchia Signora. L’Inter, però, è sia la squadra contro cui la Juve ha perso di più in trasferta (35 sconfitte in 86 match) sia quella contro cui ha subito il maggior numero di gol fuori casa (134) nella sua storia in Serie A.
Nelle ultime sette sfide a San Siro, non si è mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato, con le due squadre che non hanno segnato nei primi 15 minuti di gioco e i nerazzurri che non hanno subito nemmeno una rete nei primi tempi della Serie A 2019/20.
Cristiano Ronaldo è andato in rete nelle sue prime due gare di Serie A giocate a San Siro: nell’era dei tre punti a vittoria, solo Andriy Shevchenko è riuscito a segnare in tutte le prime tre gare giocate in questo stadio nella competizione.
Record anche per le due formazioni: i primi tre giocatori per numero di passaggi in questo campionato sono di Inter e Juventus: Marcelo Brozovic, Milan Skriniar e Miralem Pjanic.
L’Inter ha vinto le prime sei partite stagionali in questo campionato: precedentemente i nerazzurri ci erano riusciti solo nel 1966/67, quando vinsero anche la settima. Escludendo 2004/05 e 2005/06, infine, in 16 delle 18 occasioni in cui la Juventus ha vinto almeno cinque delle prime sei partite stagionali di Serie A, è poi arrivata prima in classifica.