News

Statistiche Juve Spal: striscia di imbattibilità casalinga, Ronaldo eguaglia un record

Pubblicato

su

Statistiche Juve Spal: striscia di imbattibilità casalinga per la squadra bianconera, Cristiano Ronaldo eguaglia un record

Il sito ufficiale della Juve ha svelato le statistiche e le curiosità dopo il match contro la Spal. La squadra bianconera è imbattuta in casa da 24 incontri di Serie A (20 vittorie, 4 pareggi), la seconda striscia più lunga dopo quella del Liverpool (43).

A partire dal 2007/08, Miralem Pjanic ha segnato 27 gol da fuori area, solo tre giocatori hanno fatto meglio nei top-5 campionati europei: 69 Lionel Messi, 54 Cristiano Ronaldo, 35 Zlatan Ibrahimovic. 26 dei suoi 41 gol in Serie A, inoltre, sono arrivati da fuori area (63%).

Il bosniaco ha segnato in due match consecutivi di Serie A per la prima volta dall’ottobre 2017, segnando un gol da fuori area in almeno tre gare di fila in campionato per la prima volta da dicembre 2016 (quattro in quel caso).

Cristiano Ronaldo ha segnato in tre partite casalinghe di fila per la prima volta in Serie A mentre, per la terza volta in carriera nei top-5 campionati europei, ha segnato in tutte le sue prime tre gare casalinghe stagionali.

Sami Khedira ha fornito almeno un assist in 13 delle 14 stagioni disputate tra Bundesliga, Liga e Serie A, incluse tutte le cinque con la maglia della Juventus

Exit mobile version