Calciomercato Juve
Strakosha erede di Buffon? A rispondere è il portiere albanese
Visto da molti come un possibile erede del numero 1 al mondo, Strakosha ha rigettato l’ipotesi di un suo futuro a Torino
La stagione che sta disputando Thomas Strakosha con la maglia della Lazio sta lasciando tutti a bocca aperta. Se l’anno scorso era considerato un semplice talento emergente da tenere comunque sotto osservazione in Serie A, il portiere albanese sta invece dimostrando quest’anno di essere uno dei migliori portieri del nostro campionato e la consacrazione se l’è conquistata sabato, quando nella gara contro la Juve ha neutralizzato il calcio di rigore di Dybala allo scadere.
IL SUO NO ALLA JUVE – L’estremo difensore biancoceleste ha raccontato le sue emozioni ed ha parlato del suo futuro: «Non riesco a raccontare a parole quello che ho provato sabato: parare un rigore è sempre una cosa bellissima e farlo all’ultimo secondo è davvero speciale, ancora di più se penso che abbiamo ottenuto una vittoria in rimonta contro la squadra Campione d’Italia. Il mio futuro? In primo luogo voglio crescere ancora di più e migliorare la mia affidabilità tra i pali giorno dopo giorni. Ho sentito parlare di me come possibile erede di Buffon alla Juventus, ma sinceramente non ne so nulla e non mi interessa: sto bene alla Lazio, il mio processo di crescita procede alla perfezione e voglio restare qui a lungo».