News
Suarez, caso chiuso. I tifosi della Juve tuonano: «Ora non ne parla nessuno?»
Suarez, caso chiuso. I tifosi della Juve tuonano: «Ora non ne parla nessuno?». I social sparano sulla “macchina del fango” anti-juventina
Alla fine nulla di fatto. La Procura Federale ha archiviato il caso dell’esame farsa di Luis Suarez all’Università di Perugia: nessuna prova di illecito da parte di tesserati. La Juventus esce pulita da una delle vicende giornalisticamente più tormentate degli ultimi anni. Ogni rischio di provvedimento nei confronti del club bianconero (che avrebbe avuto interesse ad accelerare l’iter burocratico per l’ottenimento della cittadinanza italiana del calciatore) è cancellato. Si è interrotto il binario della giustizia sportiva, in attesa che quella ordinaria faccia il suo corso nelle aule dei tribunali.
Vorrei che la notizia sull’archiviazione del caso #Suarez avesse lo stesso impatto mediatico del processo virtuale iniziale.
VORREI, per l’appunto.
— Il Marchese Bianconero (@IlMarcheseBN) December 14, 2021
È meraviglioso vedere con la bava alla bocca quelli che in tempi non sospetti sbraitavano “le sentenze si rispettano!!!”
Solo quando fa comodo però.#FinoAllaFine #Suarez #Juventus
— Davide (@mister_ricci) December 14, 2021
Varriale,Ziliani e Pistocchio che dicono della archiviazione della vicenda #Suarez ?
— AntonelloAngelini 🇮🇹 (@AntonelloAng) December 14, 2021
Si possono sfogare sui social i tifosi bianconeri, tra chi si fa una risata e chi invece tuona contro la “macchina del fango” anti-juventina. Tutto il risalto mediatico che aveva avuto la vicenda pare ora inghiottito da un buco nero: perché nessuno parla di come si è concluso il caso Suarez? In molti si danno soli una risposta: accanimento contro il club bianconero, lo stesso che nelle ultime settimane ha fomentato conclusioni affrettate e dettate dell’odio in merito all’indagine Prisma, quella relativa alle plusvalenze.