News

Supercoppa in Arabia Saudita? La Rai chiede il cambio di sede

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Rai titolare dei diritti della Supercoppa richiede il cambio sede della sfida tra Juventus e Milan. Previsto incontro col presidente di Lega Miccichè

Ancora polemiche in merito alla cornice scelta per la Supercoppa Italiana, sfida che vedrà coinvolte Juventus e Milan il prossimo 13 gennaio in quel di Gedda (Arabia Saudita). La Rai ha chiesto lo spostamento della sfida in seguito all’assassino del giornalista Adnan Klashoggi, ucciso lo scorso 2 ottobre da alcuni funzionari sauditi. Previsto in tal senso un incontro tra i vertici della tv di stato e il presidente della Lega di A Miccichè nella prossima settimana.

Alla Rai, in merito alla suddetta questione, ha già risposto il presidente bianconero Andrea Agnelli: «In occasione dell’ultima assemblea della Lega Nazionale Professionisti di Serie A, il Presidente Miccichè ha riferito di contatti intercorsi tra la Lega Calcio e l’Ambasciatore italiano presso l’Arabia Saudita. Nel corso di tali colloqui, il Rappresentante italiano ha rassicurato il Presidente Miccichè circa il proseguimento delle relazioni diplomatiche e di affari tra i due Paesi. Pur comprendendo pienamente la vostra critica e il vostro disagio, ci corre l’obbligo di ricordare che l’organizzazione e la commercializzazione della competizione in oggetto, compete esclusivamente, ai sensi della normativa sportiva, alla Lega Nazionale Professionisti, cui inviamo la presente per conoscenza e per le opportune ulteriori valutazioni del caso».

Exit mobile version