Superlega, Figo: «Negativa per il calcio, beneficio per pochi»
Connettiti con noi

News

Superlega, Figo: «Negativa per il calcio, beneficio per pochi»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Luis Figo, ex centrocampista dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni legate alla Superlega. Le sue parole

La questione Superlega continua a tenere banco e interessare anche le vecchie glorie del calcio. Tra queste c’è anche l’ex Barcellona, Real Madrid e Inter Luis Figo. Il portoghese ritiratosi dal calcio nel 2009, ha parlato a margine di un evento della sua fondazione a sostegno dei bambini bisognosi bocciando su tutta la linea questa nuova ipotetica proposta di campionato. Di seguito riportate le sue dichiarazioni

SUPERLEGA«Ho già espresso la mia opinione e penso di essere stato molto chiaro. Non giova ai campionati europei, non danneggia le squadre forti, ma quelle medie e quelle con il più basso potenziale finanziario. Dobbiamo combattere contro questa idea perché, in termini di tifosi e squadre, può fare solo danni. Beneficiano solo poche squadre e non è una cosa positiva per il calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.