Super League
Superlega Juve: la Liga è pronta allo sciopero. Cosa succede
Superlega Juve: la Liga è pronta allo sciopero. Cosa succede per quanto riguarda la nuova competizione europea
Secondo quanto riportato da Cadena Cope, c’è il rischio di uno sciopero per la Liga a causa di uno scontro sulla legge dello sport che riguarda anche la Superlega. Il prossimo 27 ottobre il presidente della Liga Javier Tebas ha convocato un’assemblea insieme ai club della prima e della seconda divisione. Sul tavolo c’è la minaccia di fermare le competizioni se non si risolve il problema della legge sullo sport.
Secondo questa legge, sarebbe consentita ai club spagnoli la partecipazione in contemporanea sia alla Liga che alla Superlega, il progetto che vede tra i principali sostenitori Real Madrid, Barcellona e Juventus. Lo scorso 17 ottobre i rappresentanti della Liga hanno incontrato il Ministero della Cultura e dello Sport per fargli capire la preoccupazione per il ruolo che la legge concede alla Superlega.
La minaccia è che se il PSOE (il Partito Socialista Operaio Spagnolo) e il PP (Partito Popolare), i due principali partiti spagnoli, non dovessero modificare la bozza della legge inserendo un chiaro divieto per quanto riguarda la Superlega, i club potrebbero scioperare nel weekend del 28/30 ottobre.