Super League
Superlega, presentata la nuova proposta: il progetto prevede una Unify League. In cosa consiste: tutti i dettagli
Superlega, presentata una nuova proposta da parte di A22: si tratta di una Unify League. Ecco in cosa consiste: i dettagli
Nuova mossa della Superlega. Con un comunicato A22 ha presentato a FIFA e UEFA il suo progetto di Unify League, una nuova competizione a livello europeo, che si presenta a qualificazione, su titolo meritocratico e che non andrebbe ad incidere con il calendario attuale.
📣NEWS: Today, we submitted our proposal for official recognition of a new European competition to UEFA and FIFA: introducing the Unify League, with modified qualification system based on domestic league performance.https://t.co/M72nhYtJ2o
Watch CEO Bernd Reichart explain: pic.twitter.com/yN81V5NVcI— A22 Sports (@A22Sports) December 17, 2024
IL COMUNICATO – «A22 Sports Management (“A22”) ha annunciato oggi la presentazione di una proposta a Uefa e Fifa per ottenere il riconoscimento ufficiale delle sue nuove competizioni calcistiche europee. Secondo la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea qualsiasi competizione, la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo, può essere avviata ufficialmente. La proposta incorpora i feedback ricevuti da una rilevante varietà di stakeholder del calcio nel corso degli anni e in particolare dopo la sentenza della Corte di giustizia europea. Una caratteristica chiave è il sistema di qualificazione rivisto, grazie al quale la partecipazione dei club è basata sulla performance annuale nei campionati nazionali. La proposta è anche pienamente allineata con la definizione UEFA del ‘Modello Sportivo Europeo’».
La Juventus, negli scorsi mesi, aveva chiesto ufficialmente l’uscita dalla competizione, con la volontà di ricucire i rapporti con l’ECA.