News

Szczesny Gatti, così la Juve blinda la difesa e si rilancia in campionato

Juventus News 24

Pubblicato

su

Szczesny Gatti, trascinano la Juventus verso il successo in campionato: grazie alle parate di uno e il gol dell’altro

La Juventus torna a sorridere e sopratutto a vincere. Torna quel sapore di successo che in casa Juve, almeno in campionato, mancava da troppo tempo. Lo fa a casa sua la Juve e davanti ai propri tifosi, dal 1′ fino al 93′, sempre presenti a sostegno della squadra. Una vittoria fondamentale in chiave Champions, obiettivo che i bianconeri non possono e non devono fallire.

Una vittoria che arriva dalla difesa, proprio quel settore spesso in difficoltà nelle ultime partite. Nello specifico grazie a due giocatori: Szczesny e Gatti. Chiaro, il lavoro di squadra non si discute ma i due bianconeri hanno cambiato l’inerzia della partita contro la Fiorentina di Italiano. Il primo con le sue parate, il secondo con il suo gol da bomber rapace sotto porta. Il match lo sblocca al minuto 21′ proprio il numero 4 che da due passi, dopo il palo di Bremer, si fa trovare pronto e attento. Il numero 1 (e non per caso), invece, è autore di una parata su Nico Gonzalez al 74′ che vale quanto un gol. Una parata da grande portiere e che, a conti fatti, salva la serata alla Juventus.

Tornando a Federico Gatti, i suoi numeri sono da record: contro la Fiorentina è arrivato il quarto centro con la maglia bianconera. Nei top cinque campionati europei, nessun centrale di difesa ha segnato più di lui fino ad ora. Dietro a Gatti si nasconde un vero e proprio Leone, che lotta su ogni palla, si sacrifica e quando c’è l’occasione si rende pericoloso in fase offensiva. Quelli contro Monza e Napoli, in aggiunta a quello di ieri sera sono tutti punti in più in classifica frutto, anche, dei suoi gol decisivi. Prendendo in considerazione tutto il reparto arretrato, quello di Gatti è l’undicesimo goal che arriva dai difensori della Juve nel campionato in corso.

Non è stata, però, solo la serata di Gatti. Wojciech Szczęsny, infatti, è stato autore contro i viola di una di quelle parate che valgono un gol. Una parata da grande portiere. Il suo intervento nella ripresa su Nico Gonzalez, salva il risultato e permette ai bianconeri di chiudere il match sull’1-0 e ripartire così in campionato. Una parata da notte di Champions League. Anche il tecnico Allegri lo ha esaltato nel post gara: “Szczesny è cresciuto molto. È un portiere straordinario, poi parla poco ma bene. Sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri d’Europa“.

Una partita troppo importante per la Juventus quella di ieri sera. Necessaria per consolidare il posto Champions, tornare a vincere e spezzare così il trend negativo in Serie A. Ma era anche e sopratutto importante vincere, approfittando dei passi falsi di Bologna e Atalanta, che con il successo di ieri vengono tenute a distanza dai bianconeri. Insomma, torna il corto muso allo Stadium, ma sopratutto torna una difesa determinante.

Exit mobile version