News
Szczesny: «Impressionato dal lavoro di Sarri. Il Napoli ci ha dato fastidio»
Szczesny parla dell’impatto che Maurizio Sarri ha avuto sulla squadra: ecco le parole sull’allenatore e sulla sfida con il Napoli
Szczesny ha parlato in esclusiva a Sky Sport. Il numero 1 bianconero ha parlato dell’impatto di Maurizio Sarri e della sfida di sabato, contro il Napoli. Ecco le sue parole.
SARRI – « Il Napoli di Sarri era molto forte, adesso che è qui si capisce l’intensità del suo lavoro. Sono impressionato dall’impatto che ha avuto sulla squadra. Si lavora tanto, anche con la palla. Si lavora con la linea più alta, per pressare subito gli avversari, per questo facciamo tante sedute tattiche. Lui ha uno staff molto forte che gestisce molto bene il gruppo, ma è sempre meglio averlo con noi».
NAPOLI – «Sabato dobbiamo vincere, perchè bisogna vincere le partite più importanti. Negli ultimi anni il Napoli ci ha dato tanto fastidio».
ATTACCANTI – «Subito nel pre-campionato l’ho visto cattivo davanti alla porta, il vecchio Higuain. So che farà tanti gol. Dybala? Sta benissimo, hai visto che gol contro la Triestina? Ognuno deve farsi trovare pronto per lottare per un posto da titolare, abbiamo 24-25 potenzialmente titolari. Ogni allenamento si presenta bene, Paulo sta alla grande».
CHAMPIONS – «De Ligt e Ronaldo non possono eliminarci, quindi abbiamo più possibilità. Scherzi a parte, ora non ci penso, la testa è solo al Napoli».
BUFFON – «Il suo ritorno è bellissimo. Ho avuto il miglior portiere al mondo come secondo, Alisson, ed ora ho il più forte della storia, è stupendo. Da Gigi ho imparato tanto, siamo amici. Penso che anche lui giocherà molto quest’anno, ha un grande entusiasmo e sembra un ragazzino».