News
Szczesny: «Ecco cosa mi ha detto Ronaldo prima del rigore»
Il portiere polacco ha parlato nell’immediato post gara di Milan-Juventus. Le parole di Wojciech Szczesny dopo il triplice fischio
Così Wojciech Szczesny nell’immediato post gara di Milan-Juventus.
IL RIGORE – «Lo conosco e so come tira, poi diventa una doppia sfida perché anche lui conosce me. Sapevo che tirava forte e basso, quindi mi sono buttato prima. Ronaldo mi ha detto di partire prima sul rigore perché lui calcia di potenza».
TITOLARE – «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo segnato e poi ci sta che abbiamo abbassato il ritmo, dopo il secondo gol abbiamo controllato bene. E’ il mio primo anno da titolare, è importante avere un buon rapporto con i difensori, la fiducia del mister mi aiuta. Difficile sostituire Buffon, ma con questa difesa è più difficile sbagliare. Il rapporto con la squadra è importante perché devo aiutare i compagni. Perin mi dà stimoli, Mattia è un portiere di grandissimo livello come lo era Alisson, e quando giocherà dimostrerà il suo valore. Quando si gioca in una grande squadra è normale essere così concentrati, la Juve sapeva cosa aspettarsi. C’è sempre da migliorare, ma sono contento di giocare con dei difensori che fanno tirare meno gli avversari».