Hanno Detto
Tacchinardi non si contiene: «Chiesa? Farà la storia del calcio italiano»
Alessio Tacchinardi ha parlato del protagonista della sfida con il Porto di Champions League Federico Chiesa. Le parole dell’ex bianconero
Nel corso di un’intervista a Tuttosport, Alessio Tacchinardi ha parlato dell’esplosione di Federico Chiesa nelle ultime partite con la Juve, lasciandosi andare nel giudizio- Le sue parole.
«Ha il DNA della mia Juve, la stessa voglia di non mollare mai. Avevo visto Chiesa a San Siro al suo primo o forse secondo anno in Serie A fischiato da tutto lo stadio per essere andato a terra qualche volta, e mi dissi: “Questo è un grande giocatore“. Intanto perché è un grande atleta, poi perché gioca con quell’ignoranza, quella spavalderia e quell’ambizione che in pochi hanno: i grandi. Ed è quello che serve alla Juve. Io ci sono stato tanto e ho visto che chi non aveva quell’ambizione non ha sfondato e chi ce l’aveva sì. Chiesa fuori dal campo è umile, si vede che il padre gli ha trasmesso i valori giusto, ma in campo è una iena. Anche parlando dopo la partita con il Porto ha dimostrato grande personalità, sta entrando nel mondo Juve a 360 gradi e questo lo sta aiutando. Parliamo di un ragazzo che farà la storia del calcio italiano».
LEGGI ANCHE: Rugani: «Allegri un maestro. Persona vera che sa gestire uomini e gruppo»