News
Tacchinardi sicuro: «Con Conte l’Inter sarà l’anti Juve»
Alessio Tacchinardi parla dei suoi ricordi alla Juve e del momento della società bianconera: le parole dell’ex giocatore
Il passato alla Juve, la scelta della società di separarsi da Allegri e l’unione tra Conte e Inter: di questo ha parlato Alessio Tacchinardi ai microfoni di Soccermagazine. Le parole dell’ex calciatore.
RICORDO – «Il ricordo più bello della mia carriera è sicuramente la vittoria della Champions League con la Juventus nel ’96. Davvero un’emozione indescrivibile alzare quella coppa, purtroppo è stata l’unica volta che l’ho vinta ma senza dubbio è stato la soddisfazione più bella che mi sono tolto».
ALLEGRI – «Ciclo finito? Penso di sì. Io ho vissuto quello di Lippi per tanti anni e devo dire che penso che un allenatore dopo un massimo di cinque anni debba cambiare, anche se credo che Max abbia lasciato un bellissimo ricordo ai suoi calciatori. Del resto, ha vinto tanto e penso sia un allenatore davvero importante. Penso però che a livello di scelte e gioco fosse arrivato il momento di cambiare. Certo, l’eliminazione dalla Champions League in tal senso ha influito tanto».
INTER – «L’Inter è una squadra, secondo me, che, se mettessimo sul piatto le squadre dell’anno prossimo chiedendoci quale potrebbe essere l’anti-Juventus, potrebbe diventare la favorita al ruolo di antagonista dei bianconeri. Prende un allenatore importante e se Conte va è perché vuole giocatori altrettanto importanti. Il prossimo anno l’Inter può insidiare la Juventus perché Conte è uno dei migliori tecnici al mondo».