News

Tacchinardi: «La Juve può fare ancora meglio, ma fa paura»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Tacchinardi, ex centrocampista della Juve, parla del momento della squadra di Maurizio Sarri, in vista della gara contro l’Inter

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva del momento della squadra bianconera, reduce dalla vittoria in Champions in vista del big match di domenica con l’Inter. Ecco le sue parole.

JUVE – «Contro il Leverkusen ha fatto una prova di livello, i tedeschi sanno mettere in difficoltà l’avversario. Secondo me la Juve non è ancora quella di Sarri, ma fa paura il fatto che nonostante tutto sia attaccata all’Inter in campionato e prima in classifica in Champions. La squadra sta iniziando solo ora ad entrare nei meccanismi di Sarri, il tecnico vede la luce dopo le difficoltà iniziali. De Ligt sta tornando ai suoi livelli, non poteva essere quello delle prime giornate».

PARTNER DI RONALDO – «Sarri è un grandissimo allenatore e sa che Ronaldo sposta tantissimo gli equilibri della squadra. E’ una follia criticare il portoghese, ma a seconda della sua posizione in campo può trovarsi meglio con Higuain o Dybala: in un attacco a due con centrocampo a rombo meglio Dybala, in un 4-3-3 meglio Higuain. Il Pipita ha rallentato un po’ dopo essere andato via dalla Juve, ma è un giocatore forte e ora si è ritrovato».

LOTTA SCUDETTO – «Non penso che abbia ancora scavalcato il Napoli, Ancelotti è un osso duro e porterà la sua squadra a livelli importanti. Inter, Juventus e Napoli possono vincere lo scudetto, ognuno con le proprie caratteristiche, sarà un super campionato».

Exit mobile version