News

Tacchinardi: «Un solo centrocampista al mondo è al livello di Pjanic»

Pubblicato

su

Tacchinardi: «Un solo centrocampista al mondo è al livello di Pjanic». Le parole dell’ex bianconero sul rendimento del bosniaco

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Alessio Tacchinardi ha parlato dello straordinario inizio di stagione di Miralem Pjanic.

Così: «Lui ha sempre avuto i piedi buoni, non lo scopriamo certo adesso, ma da quando è alla Juve ha fatto passi da gigante. Già Allegri lo aveva migliorato e con Sarri ha proseguito il processo di crescita. Adesso infatti fa bene entrambe le fasi, lo vedi da come si posiziona in campo quando la Juve non ha la palla: è sempre nel posto giusto. Visto che Modric è in parabola discendente, l’unico che è al suo livello forse è Frenkie de Jong del Barcellona: un centrocampista totale, che sa sempre cosa fare sia con il pallone tra i piedi, sia senza. E non dimentichiamo che l’olandese ha solo 22 anni. Ma anche Pjanic può ancora migliorare. E’ un regista di livello altissimo, preciso, con un gran tocco di palla e un ottimo tiro da fuori. Ma ho la sensazione che un altro 20% in più possa ancora darlo. Per un giocatore con le sue caratteristiche avere il trequartista davanti è un vantaggio, perché ti crea più spazi ed è più facile fare la giocata in verticale. Con il nuovo modulo abbiamo visto la miglior versione di Pjanic: qualcosa vorrà pur dire».

Exit mobile version