Hanno Detto
Tacconi punge Buffon: «Nel museo ci sono io, lui non ha vinto nulla»
Stefano Tacconi parla in maniera chiara: ecco le dichiarazioni senza filtri dell’ex portiere della Juventus anche su Buffon
Stefano Tacconi è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Le sue parole.
BELGIO ITALIA – «È una Nazionale che ha già fatto tanto, stasera non bisogna pensare all’avversario ma a proporre il nostro gioco. Oggi siamo tutti preoccupati di Lukaku, ma il Belgio ha tanti calciatori che possono farci male e sono anche alla fine di un ciclo».
ALLENATORE – «Faccio troppa fatica perché ai calciatori moderni mancano i fondamentali. Per i portieri basta saper giocare con i piedi, e questo non va bene. Magari ci fossero più portieri come me e Zenga, soprattutto dal punto di vista caratteriale».
BUFFON – «Nel museo della Juventus ci sono io… Lui non ha vinto nulla».
DONNARUMMA – «Lo descrivono come il miglior portiere del mondo, ma deve crescere ancora tanto, e non so se la scelta di andare al Paris Saint Germain abbia lo spazio per crescere».
INTERSPAC – «Azionariato popolare? Si sta provando con l’Inter, ma alla Juventus non si farà mai. Non credo che i tifosi sarebbero d’accordo a mettere soldi e vincere una volta ogni dieci anni».
CAMBI IN PANCHINA – «Credo che la Juventus, con Allegri, abbia fatto il miglior affare. Mi aspetto tanto da Spalletti al Napoli e da Sarri alla Lazio».