Calciomercato Juve

Tah Juve, un gigante per sostituire Bremer. Giuntoli a caccia del grande colpo per gennaio: chi è l’ultimo obiettivo

Pubblicato

su

Tah Juve, è il tedesco l’ultima idea per sostituire l’infortunato Gleison Bremer: ecco chi è l’obiettivo di calciomercato per la difesa. I dettagli

C’è anche Jonathan Tah tra i profili valutati dal calciomercato Juve per la difesa. Il club bianconero deve urgentemente correre ai ripari dopo l’infortunio di Gleison Bremer e a gennaio, con ogni probabilità, interverrà sul mercato. L’ultima idea porta proprio al 28enne in scadenza a fine stagione con il Bayer Leverkusen, che potrebbe quindi arrivare a cifre contenute nei prossimi mesi. Conosciamo meglio l’ultimo obiettivo di Giuntoli.

Tah Juve: caratteristiche tecniche e carriera

Nativo di Amburgo, il classe 1996 si rivela al grande calcio proprio con il club principale della sua città. L’esordio a 17 anni in prima squadra come grande promessa del vivaio, ma alla fine le presenze saranno appena una ventina. Colpa di alcune vicende extra-campo che lo hanno visto coinvolto in quel periodo. Il padre gli mise infatti contro la dirigenza del club, rivelando ai media lo stipendio percepito dal ragazzo. Una cosa che non è stata digerita e ha costretto Tah a fare le valigie, direzione Leverkusen.

Qui il gigante teutonico, 195 centimetri per 94 chili di peso, si è stabilito ormai dal 2016, diventandone anche il capitano. 363 le presenze messe a referto, che lo hanno portato anche ad esordire con la maglia della Mannschaft. 32 presenze in Nazionale, nella quale si sta prendendo pian piano lo spazio che merita. Abbiamo parlato della sua notevole stazza, ma non va dimenticata anche la sua grande velocità. Un giocatore capace di correre i 35 km all’ora, tra i più rapidi della Bundesliga.

Tah Juve: situazione mercato e concorrenza

Abbiamo già detto prima del suo contratto in scadenza, che inevitabilmente fa di Tah uno dei giocatori più ambiti in vista della prossima estate. L’intenzione di Giuntoli sarebbe quella di bruciare le concorrenti a gennaio, compresa l’Inter (Marotta lo vorrebbe a luglio), pagando un indennizzo al Bayer. Qualche milioncino per anticipare i tempi. Cifre contenute che permetterebbero di assicurarsi un roccioso centrale, strappandolo a mezza Europa (occhio anche alla concorrenza del Bayern Monaco). Punto a favore potrebbe essere la moglie, la signora Luisa, italiana convolata a nozze con lui nel 2023. La nostalgia di casa potrebbe farsi sentire e la Juve sarebbe pronta ad accogliere la coppia.

Exit mobile version