News
Thiago Motta ha già i suoi IMPRESCINDIBILI: uno per reparto, ecco i TRE punti FERMI della nuova Juventus 2024/25
Thiago Motta ha già i suoi IMPRESCINDIBILI. Uno per reparto, ecco i TRE punti FERMI della nuova Juve 2024/25: tutti i dettagli
«Gioca chi merita». È questo uno dei nuovi mantra di Thiago Motta da quando è alla guida della Juventus. Ne sa qualcosa capitan Danilo, intoccabile ed assolutamente imprescindibile nelle stagioni precedenti sotto la gestione Allegri. Il tecnico bianconero non guarda in faccia a nessuno e, già dall’esordio contro il Como, ha tracciato il nuovo corso della Juve. L’ex Bologna non rinuncia mai a scelte coraggiose ed anche rischiose, come quelle di lanciare subito i Next Gen Mbangula e Savona. Il terzino, in particolare, sembra aver già superato nelle preferenze dell’allenatore anche un senatore come Danilo. Nella nuova Juve di Thiago Motta chiunque può finire fuori o essere lanciato a sorpresa di partita in partita. Chiunque o quasi. Per il momento, infatti, sono tre gli imprescindibili di Thiago Motta, uno per reparto: a loro l’allenatore, almeno finora, non ha rinunciato mai.
Juventus 2024/25: Bremer, Cambiaso e Yildiz IMPRESCINDIBILI per Thiago Motta: a loro non RINUNCIA mai
Sempre titolari fra Serie A e Champions League e con il maggior minutaggio in questo avvio di stagione nella rosa della Juve: sono Bremer, Cambiaso e Yildiz i tre imprescindibili di Thiago Motta nel primo mese della nuova era bianconera. L’ultima bocciatura con sostituzione al 45′ di Dusan Vlahovic ha fatto emergere i primi dubbi dell’allenatore sul bomber serbo. In attacco, invece, chi c’è sempre è Kenan Yildiz. Sei presenze da titolare fra Serie A e Champions League, ben 496 minuti in campo con un gol e 2 assist a referto: il tecnico non rinuncia mai alla qualità del nuovo numero 10 della Juve.
Così come non fa mai a meno del jolly del centrocampo, Andrea Cambiaso. Anche l’ex Bologna è stato schierato sempre titolare e conta addirittura 535 minuti d’impiego. La sua duttilità e i continui spostamenti a gara in corso si incastrano alla perfezione con l’idea di calcio di Thiago Motta. Da Allegri a Motta, infine, non è cambiato nulla per Gleison Bremer. Il difensore brasiliano è l’unico bianconero ad aver finora disputato tutti i minuti della nuova stagione, 540 su 540. Bremer non esce mai dal campo e si sta affermando sempre più come leader, difensivo e non solo, della nuova Juve con prestazioni di altissimo livello. Un vero e proprio muro difensivo come confermano gli zero gol subiti nelle prime 5 di Serie A. Questa potrebbe essere la stagione della sua definitiva consacrazione anche a livello internazionale.