News

Thiago Motta Juve, da Calafiori a Zirkzee: come cambia la formazione 2024-2025

Pubblicato

su

Thiago Motta Juve, da Calafiori a Zirkzee: come cambia la formazione 2024-2025. Modulo, conferme e nuovi acquisti, tutte le possibili novità

L’ultimo indizio è la mancata conferenza stampa prima dell’ultima gara della stagione, Genoa-Bologna. Thiago Motta è sempre più vicino alla Juventus, arrivano solo conferme dopo l’esonero anticipato di Massimiliano Allegri. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’allenatore sarebbe pronto ad accettare la proposta del club bianconero e potrebbe informare il Bologna entro le prossime 24-48 ore. Pronto un contratto triennale, fino a giugno 2027, per meno di 5 milioni di euro netti a stagione. Manca ormai solo l’incontro definitivo col presidente Saputo, come anticipato dallo stesso Thiago Motta dopo Bologna-Juve: «Del futuro ne parleremo internamente col presidente. Quello che decideremo lo comunicheremo insieme». Il conto alla rovescia è già iniziato in casa Juventus.

Mercato, modulo, conferme: nasce la nuova Juve di Thiago Motta

Cristiano Giuntoli è già al lavoro sul calciomercato per i primi colpi da regalare a Thiago Motta. Il mercato in entrata potrebbe essere a forti tinte rossoblù: in cima alla lista della dirigenza, infatti, c’è Riccardo Calafiori, mentre per l’attacco nel mirino c’è Joshua Zirkzee, una delle grandi rivelazione del campionato di Serie A. Potrebbero essere i gioielli del Bologna due dei volti nuovi della Juventus 2024-2025.

Da Calafiori e Zirkzee a Di Gregorio. Il portiere del Monza è un altro nome caldo in entrata, in attesa delle prime mosse anche in uscita per sbloccare i colpi a centrocampo (con Koopmeiners sempre primo obiettivo).

La nuova Juve di Thiago Motta ripartirà anche dalle certezze di questa stagione, da Bremer e Cambiaso a Vlahovic e Chiesa. In attesa di definire anche il futuro di Adrien Rabiot: il centrocampista ex PSG, compagno di Thiago Motta a Parigi, potrebbe essere convinto a rimanere dal tecnico nonostante l’addio di Massimiliano Allegri. Un’altra certezza, invece, riguarda il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a quattro ed a tre calciatori offensivi. Il primo obiettivo potrebbe essere Zirkzee, ma Motta avrà un’ottima base di partenza con Chiesa, Vlahovic, Yildiz ed il rientrante Soulè. Ecco la possibile formazione 2024-2025.

JUVENTUS 2024/25: Szczesny; Danilo, Bremer, Calafiori, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli/Fagioli, Rabiot; Chiesa, Vlahovic, Zirkzee. All. Thiago Motta.

Exit mobile version