Hanno Detto
Thiago Motta Juve, parla Pastore: «E’ pronto per uno spogliatoio di stelle. Lui e Inzaghi sono i migliori, ma…»
Thiago Motta Juve, parla Pastore in esclusiva: «E’ pronto per uno spogliatoio di stelle. Lui e Inzaghi sono i migliori, ma…»
Giuseppe Pastore in esclusiva a Juventusnews24 ha detto la sua sull’approdo sempre più vicino di Thiago Motta sulla panchina della Juve.
THIAGO MOTTA UOMO GIUSTO PER LA JUVE – «Io penso di si, ma c’è da dire una cosa. Motta è certamente il miglior allenatore dell’ultimo campionato insieme a Simone Inzaghi. Ha fatto una cosa strepitosa con il Bologna, un club mai abituato a competere con le posizioni di alta classifica. Il modo con cui ha gestito questa rosa dimostra una personalità e un’ambizione che si cerca anche a un livello superiore. Ad esempio, quando litiga con Arnautovic e poi l’austriaco viene venduto, sottolinea che è uno che non fa sconti a nessuno e per questo secondo me è pronto ad affrontare uno spogliatoio di stelle come quello della Juve. Lui ha una rosa con tot giocatori, dice di essere bravo a farli ruotare ed è il modo ideale per allenare una squadra dove devi coinvolgere tutti. Però, d’altro canto, non ha mai allenato ogni tre giorni e alla Juve non avrà tutto il tempo che ha avuto a Bologna. Il primo anno ha seminato, poi ha raccolto nell’ultima stagione. Alla Juve i primi bilanci verranno fatti già a ottobre/novembre, ma la squadra che vedremo alla quinta giornata sarà sicuramente diversa rispetto a quella che vedremo alla trentesima. Avrà bisogno di sperimentare e sbagliare ed è sbagliato chiedere subito lo Scudetto, specialmente quando davanti hai un’Inter più sicura. La Juve deve dargli almeno due anni di tempo per lavorare serenamente e sarà fondamentale l’appoggio di Giuntoli. Poi serve una rosa più adulta».
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE